domenica, Dicembre 22, 2024
San Vito dei Normanni

La storia biancoverde continua…

Giornata storica per il calcio sanvitese. A 90 anni esatti da quel 1933 in cui il campo sportivo comunale ospitò la prima partita ufficiale dell’US San Vito, proprio in quello stesso campo è stato inaugurato il terreno di gioco in erba sintetica. Taglio del nastro ad opera del sindaco Silvana Errico affiancato dalla vecchia gloria biancoverde Pino Sardelli, al cui nome sono legate pagine importanti e vittoriose della storia calcistica locale. Alla manifestazione, oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale (tra i quali il vice sindaco Santoro e il delegato allo sport Cavaliere), hanno presenziato le autorità sportive del territorio nelle persone del consigliere FIGC Puglia Alberto Fontanarosa e del presidente provinciale FIGC Fernando Distante. Dopo la benedizione di don Nunzio Masiello, le squadre hanno fatto il loro ingresso in campo accompagnati da tanti bambini della scuola calcio biancoverde. La loro presenza ha reso la manifestazione ancora più festosa.
Conclusasi la cerimonia, lo spettacolo è continuato con i 22 giocatori in campo che hanno dato vita una partita ricca di emozioni. Dopo il gol lampo degli ospiti e il raddoppio a metà primo tempo, i ragazzi di Vignola hanno tirato fuori il carattere. Sostenuti e incitati dai tanti tifosi presenti, i biancoverdi sono riusciti a raddrizzare il risultato fino a portarsi sul 3-2 all’inizio del secondo tempo.
Di Camposeo, Lenoci e Montanaro L. le reti sanvitesi. La festa però è stata parzialmente rovinata all’ottavo minuto di recupero quando gli ospiti hanno acciuffato il 3-3. C’è voluta una carica al portiere D’Agnano non vista dall’arbitro per negare la vittoria ai padroni di casa e consentire al Putignano di guadagnare quel punto che permette ai baresi di conquistare, da soli, la vetta della classifica.
Prestazione comunque positiva quella dei biancoverdi al loro esordio al Citiolo. I ragazzi di Vignola hanno ottenuto l’apprezzamento dei tifosi tanto che, malgrado il rocambolesco pareggio finale, sono usciti dal campo tra gli applausi.

Il tabellino
US San Vito: D’Agnano, Roma, D’Ignazio, Cavallo (Quintavalle), Camposeo, Bojang (Marinosci), Semeraro (Montanaro L.), Rizzato, Conserva, Quaranta, Lenoci (Ballo).
Putignano: Angelini, Vinella, Conte, Sportelli, Palazzo, Daddato, Casulli, Daugenti, Muolo, Lippolis.

Questi gli altri risultati di giornata e la nuova classifica
Villa Castelli – Rutiglianese 0-1
A. Martina – Noci 1-1
Fragagnano – S.T. Fasano 3-1
Laterza – Latiano 1-1
Crispiano – Mottola 2-1
G.C. Taranto – Statte 2-4
Ha riposato il Castellana




Condividilo sui social