San Vito – Fragagnano ore 15
È ancora fresco l’entusiasmo per la sonante vittoria di domenica scorsa (3-0 al G.C. Taranto) che i biancoverdi (20 punti) tornano tra le mura amiche contro il Fragagnano (16 punti) con inizio alle ore 15. Siamo alla prima di ritorno ed è bene ricordare che, all’andata, l’US San Vito riuscì a vincere in terra tarantina. Sebbene il Fragagnano sia reduce da una sconfitta esterna (meno netta di quanto dica il risultato di 4-1), l’impegno non va certamente sottovalutato. I ragazzi di Vignola sono molto carichi dopo gli ultimi due successi e ci si attende una prestazione che confermi le volontà di risalita verso le posizioni che contano in classifica. Le premesse ci sono anche perché il Laterza (21 punti), sconta il turno di riposo e, con un successo sanvitese, sarebbe scavalcato in classifica. L’allenatore Giuseppe Vignola, in settimana, ha esplicitamente parlato di zona play-off come minimo obiettivo stagionale.
Sempre in ottica Promozione, ma quella diretta, domenica insidiosa per la capolista S.T. Fasano (29 punti) che va a Mottola (25 punti). Campo proibitivo per chiunque e i locali faranno di tutto per fermare o quantomeno rallentare la corsa vincente dei brindisini.
Sfida sulla carta facile per il Putignano (28 punti) che riceve il Latiano (11 punti) anche se i baresi, nel girone d’andata, hanno avuto un rendimento maggiore lontano dal proprio terreno di gioco. Sarà sicuramente un derby acceso e combattuto quello tra Castellana (18 punti) e Rutiglianese (27 punti), con i primi che cercheranno di sfruttare il fattore “casa”. All’andata terminò in pareggio, la tripla è d’obbligo.
Uno fisso invece per il secondo derby di giornata tra Crispiano (26 punti) e G.C. Taranto (11 punti). I locali, in casa, hanno numeri da Promozione (7 vittorie su 7!) e hanno subito solo due gol: ma il pallone è rotondo…
Aperte a qualsiasi risultato i confronti Noci (16 punti) – Statte (20 punti) e A. Martina (7 punti) – Villa Castelli (9 punti). In particolare, quest’ultima sfida, rischia di essere quasi determinante in ottica salvezza.
Chiudiamo tornando ai biancoverdi, alle ore 15 si inizia. 90 minuti fondamentali da cui potrebbe scaturire la terza vittoria consecutiva. Le condizioni ci sono, l’entusiasmo pure: aspettiamo fiduciosi il verdetto del campo. Nell’attesa la parola d’ordine è la seguente: domenica è sempre domenica.