Presentazione del libro “Tarantismo senza tarantati” di Roberto Lupo
Questa domenica sera, alle ore 20:30, il suggestivo scenario del Castello Dentice di Frasso accoglierà la presentazione del libro “Tarantismo Senza Tarantati” del dott. Roberto Lupo. Questo evento culturale, gentilmente concesso dalla direzione del castello, si terrà in via Crispi.
L’opera del dott. Roberto Lupo, edita da Musicaos Editore nella collana “I Saggi”, affronta il tema del tarantismo con un approccio innovativo e coinvolgente, cercando di svelare i miti e le realtà dietro questa antica tradizione popolare pugliese.
La serata sarà moderata dal dott. Pierpaolo Montinaro, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, il quale guiderà la discussione tra l’autore e il pubblico. Ad arricchire il dialogo con il dott. Lupo ci sarà la dott.ssa Maricetta Pomes, esperta nel campo degli studi antropologici e culturali.
Inoltre, l’evento vedrà la partecipazione di Altea Chionna e Mina Vita, insieme al gruppo “Li Sènature di Ostuni”, che offriranno un intervento artistico a tema, rendendo la serata ancora più suggestiva e coinvolgente.
Questo appuntamento fa parte del calendario estivo degli eventi culturali di San Vito dei Normanni “D’Estate@SanVito”
Non perdete questa occasione per scoprire di più sul tarantismo e per vivere una serata di cultura e tradizione in uno dei luoghi più affascinanti del territorio.