venerdì, Settembre 27, 2024
San Vito dei Normanni

La rinascita post infortunio di Minelli. Le sue parole in vista della prima partita ufficiale

Sotto la guida del neo allenatore Frusi, l’US San Vito si appresta a vivere una nuova stagione. L’esordio sarà all’E.M. Citiolo (domenica 29 ore 15.30) e, in attesa del debutto ufficiale in Coppa Puglia contro l’Ostuni, abbiamo intervistato Davide Minelli. Biancoverde da qualche anno, ma costretto a stare fuori per tutta la scorsa stagione a causa di un grave infortunio. Dopo un lungo periodo di riabilitazione, Davide è finalmente ritornato in campo. Centrocampista generoso e con tanta qualità, i tifosi lo hanno potuto apprezzare solo in parte. C’è chi dice che è proprio lui uno degli “acquisti” più importanti di quest’estate! Anche per questo ci ha fatto piacere rivolgergli alcune domande.

Che sensazioni provi ora che stai per tornare a giocare una partita ufficiale?

Sono contento di poter tornare in campo perché non nascondo il fatto che per me, lo scorso anno, è stato uno dei più brutti. Stare fuori dalla partita e vedere giocare i compagni non è stato piacevole. La riabilitazione è stata lunga e faticosa: ma è andato tutto bene. Il fatto di non poter giocare per così tanto tempo mi ha abbattuto un po’, anche dal punto di vista psicologico. Per questo, quando poi ho ripreso a correre, ho provato delle sensazioni molto belle: come se fossi investito da una ventata di aria fresca.

Ma, nei tanti mesi di stop obbligato, i dirigenti ed i compagni di squadra ti sono stati vicini…

Certamente! Mi sono sempre sentito incluso e partecipe, ho percepito l’affetto e il sostegno dei miei compagni e dei dirigenti. Nel periodo più brutto, anche mister Vignola mi è stato particolarmente vicino. Anche io, quando ho potuto, ho cercato di sostenere la squadra in tribuna.

Ormai il peggio è passato. Guardiamo al futuro. Si è conclusa la fase di preparazione precampionato. Che clima hai riscontrato nello spogliatoio sia con i “nuovi arrivati” che con l’allenatore?



Con mister Frusi va tutto bene. Mi piace il suo modo di allenare, che privilegia l’intensità e la continuità. Con i “nuovi” le sensazioni sono molto positive anche perché due di loro (Fina e Fiorini) sono miei amici sin dall’infanzia! 

Ed allora, che stagione prevedi per i biancoverdi e per te? 

Abbiamo le carte in regola per migliorare ulteriormente il posizionamento dell’anno scorso. C’è anche bisogno di un pizzico di fortuna perché, nelle precedenti stagioni, abbiamo subito tanti infortuni, a prescindere dal mio. Se non ricordo male, negli ultimi tre anni sono saltati sei crociati! Se ci accompagna un po’ la buona sorte, possiamo disputare un ottimo torneo: l’obiettivo minimo sono i playoff. Per quanto mi riguarda, sono convinto di tornare più forte di prima per essere utile alla squadra ed entusiasmare i tifosi.

Grazie Davide ed in bocca al lupo per una splendida stagione in biancoverde!

L’appuntamento per tutti i tifosi biancoverdi è per domenica (ore 15.30). All’E.M. Citiolo, per il primo turno di Coppa Puglia, arriva l’Ostuni ma soprattutto fa il suo esordio l’US San Vito targato Frusi.


Condividilo sui social