lunedì, Ottobre 14, 2024
San Michele Salentino

Grande successo per la Camminata Rosa a San Michele Salentino

“Amati e dedicati del tempo”. Con questo messaggio, ieri mattina, domenica 6 ottobre, un gruppo di donne e uomini di San Michele Salentino ha percorso le vie principali del paese partecipando alla “Camminata Rosa”. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale tramite l’assessorato alle Pari Opportunità, guidato da Angela Martucci, in collaborazione con l’associazione “Cuore di Donna” di Brindisi, aveva l’obiettivo di sensibilizzare sulla prevenzione delle patologie femminili.



Un ringraziamento speciale va alla GestAuto Group per il supporto offerto all’evento. Nella sua terza edizione, la “Camminata Rosa” ha visto la benedizione di don Tony Falcone, Arciprete-Parroco, e ha dato l’opportunità a 12 donne selezionate tra le partecipanti di sottoporsi a un’ecografia mammaria gratuita nei locali del Comune. Durante il cammino, il nostro pensiero è andato a tutte le donne che stanno combattendo contro il tumore al seno. L’associazione “Cuore di Donna” ha inoltre voluto ricordare Barbara Sana “Baby”, segretaria nazionale dell’associazione, recentemente scomparsa a causa di questa malattia.

Un ringraziamento sentito va anche alla dottoressa Nicoletta Troiano, dirigente medico della senologia territoriale ASL Brindisi, il cui impegno e professionalità hanno soddisfatto tutte le donne che si sono affidate a lei.


Condividilo sui social