Doloroso esordio per la Cedat85-Omega a Bari
Esordio con sconfitta per la CEDAT85-OMEGA S.Vito/Mesagne ieri sera a Bari nella tana del CUS Bari. 1-3 (25-27/ 21-25/ 25-22/ 19-25) il risultato finale, che premia i baresi in virtu’ di una buona organizzazione di gioco, non è mai parso in discussione malgrado l’incontro sia durato 2h e 15m. Infatti dopo un buon primo set perso ai vantaggi i Salentini sono letteralmente crollati nel secondo set seppelliti soprattutto dai loro tanti errori.
Nel terzo si è avuta una scossa con l’innesto del giovane Fiandaca in regia che ha permesso di portare a casa il parziale. Nel quarto e decisivo set invece si è ripetuto il leitmotiv dei primi 2, con un Cus Bari sempre in controllo e Ristani & Company ad inseguire.
Resta comunque il fatto che malgrado la sconfitta i ragazzi di Lo Re-Viva hanno sempre cercato di raddrizzare l’incontro durante tutte le fasi di gioco. Ciò dimostra, se ce ne fosse bisogno, quanto grande sia il loro spirito guerriero ed attaccamento a propri colori. Se poi ci mettiamo pure l’assenza del centrale Alessandro Papa, vittima in settimana di un infortunio sul lavoro, qualche attenuante dobbiamo pure concederla. Adesso bisogna azzerare tutto e pensare a domenica 20 ottobre quando nel Pala Macchitella saranno di scena i Campani del Volley San Marzano (SA) che andranno affrontati con altro spirito e determinazione