mercoledì, Ottobre 16, 2024
San Vito dei Normanni

Domenica (ore 15) San Vito – Statte

Di Mauro De Carlo

Dopo i primi 180 minuti del campionato di Prima Categoria girone B, sono quattro le formazioni a punteggio pieno: Ostuni, S.T. Fasano, Mottola e Ceglie M.. Le prime tre si impongono in trasferta. Il Ceglie M., che attende la decisione del giudice sportivo in merito all’omologazione della vittoria a Noci (1-2), sconfigge tra le mura amiche il G.C. Taranto (2-0).



Da segnalare il poker esterno dell’Ostuni che, con due gol per tempo, liquida la pratica Cedas Brindisi. Più sofferta, invece, la vittoria dei fasanesi contro il Palagianello. I brindisini, in svantaggio, riescono nella rimonta solo nel finale e nonostante l’inferiorità numerica. Preziosa l’affermazione del Mottola a Latiano (1-2) con tutte le reti, tra cui una spettacolare punizione dai 30 metri ad opera di Spicoli, realizzate nella seconda frazione. Finale di partita molto acceso con due espulsioni per i locali.

Nel sentitissimo derby Noicattaro – Rutiglianese, hanno la meglio i padroni di casa (2-1). Prima vittoria per il Castellana che viola il campo dello Statte (1-2). E proprio i tarantini saranno i prossimi avversari dei biancoverdi, nella gara di domenica 20 ottobre all’E.M. Citiolo (ore 15).

I ragazzi di Frusi sono tornati dalla trasferta di Ginosa contro il Laterza con un positivo pareggio. L’allenatore biancoverde ha così dichiarato: “Era importante iniziare senza passi falsi: ci siamo riusciti. Abbiamo affrontato una squadra che, in casa, sarà ostica per tutti. Subito sotto per un disattenzione difensiva, i ragazzi hanno saputo reagire con carattere. A parte il bellissimo gol del pareggio di Morelli, ricordo, nel primo tempo, almeno 4-5 palle gol una delle quali miracolosamente neutralizzata dal portiere di casa (punizione di Di Santantonio ndr). Nel secondo tempo, al netto di due interventi decisivi del nostro portiere Turco, abbiamo condotto il gioco creando numerose occasioni da rete. Tra queste, nel finale, l’ingiusto (secondo me) annullamento del bellissimo gol di Speranza. Peccato…Insomma, un pari che lascia un po’ l’amaro in bocca. Abbiamo cercato fino alla fine di portare a casa i tre punti ma, partite che non si possono vincere, non si devono perdere. Ci teniamo stretto questo punto fuori casa che comunque ci da morale per poter lavorare e affrontare lo Statte al massimo della concentrazione.

Fin qui le dichiarazioni di Frusi. Ed ora aspettiamo lo Statte per la prima vittoria.

L’Unione Sportiva San Vito informa che, malgrado l’aumento generale dei costi negli ultimi anni, il prezzo del biglietto d’ingresso all’E.M. Citiolo resta inalterato a 5 euro in prevendita e a 3 euro il ridotto (donne e ragazzi/e sotto i 18 anni). 6 euro, invece, il costo del biglietto al botteghino. 

I biglietti in prevendita per la partita contro lo Statte sono disponibili presso:

  • Autodemolizioni De Carlo (zona industriale)
  • Stazione di servizio Reica di Camposeo (zona industriale)
  • Infissi Ferrara (zona industriale) 
  • Stazione di servizio Menga Petroli di Passiatore (via Mesagne)
  • Saraf Cafè di Serafino (via San Donato)
  • Parrucchiere Uomo Più (via Dante)
  • Caffetteria Queen’s (viale della Resistenza, 7)

Condividilo sui social