venerdì, Dicembre 27, 2024
San Vito dei Normanni

Il tiro del merGOLedì

Primo “0-0”: parere di mister Frusi.

Partita equilibrata. Primo tempo più Ceglie. Secondo più San Vito. 

Sapevamo di affrontare una squadra forte ed attrezzata. Hanno studiato bene i nostri punti di forza e ci hanno limitato nelle giocate. Nell’intervallo ho modificato qualcosa e siamo riusciti a mandarli un po’ in confusione. Non siamo però riusciti a sbloccare il risultato.  Comunque l’importante era non perdere contro una diretta concorrente per i piani alti della classifica.

Bisogna ammettere che nessuna delle due squadre meritava di perdere!



Il pareggio è il risultato più giusto, anche se potevamo fare qualcosa di più. La partita, lo confesso, non è stata spettacolare come altre: ha dominato la tattica. Nessuna delle due squadre voleva regalare terreno agli avversari e le giocate brillanti sono state pochissime.

Ancora una volta la tua squadra ha dimostrato una grande solidità difensiva. Cominciano, però, a pesare gli infortuni.

La mia prima idea è stata quella di creare una squadra equilibrata e compatta. I ragazzi lo hanno capito e cercano di posizionarsi sempre bene in campo. È normale che ora ci sia qualche problema fisico. Infatti sono stato costretto a sostituire prima Camposeo (già nel primo tempo) e poi Fina. 

Forse anche qualche ammonizione di troppo?

Passato il primo quarto di campionato, è naturale che le ammonizioni comincino ad avere un certo peso. Dobbiamo essere bravi a gestire bene queste variabili. Sono certo che la rosa a mia disposizione mi consentirà di farlo nel miglior modo possibile. 

Torniamo un attimo alla gara di domenica. Qualche imprecisione nell’ultimo passaggio?

Effettivamente in queste ultime due partite, ma in particolar modo domenica, c’è mancato l’ultimo passaggio, quello pulito. Dobbiamo cercare di migliorare sotto questo punto di vista e lo possiamo fare lavorando tanto in settimana. 

Hanno pareggiato tutte le inseguitrici: praticamente vince solo la capolista Ostuni, pur non avendo giocato!

Purtroppo è vero! Però noi abbiamo due partite in meno. Ora il calendario ci riserva una serie di gare difficili. Dobbiamo essere pronti e dimostrare di non essere inferiori alle altre.

I tanti turni di riposo necessitano di un ulteriore sforzo di programmazione e di organizzazione?

Bisogna sfruttare bene la doppia sosta che, per cause di forza maggiore, condizionerà il calendario. Il fatto di essere i primi a riposare ci potrà dare continuità facendoci lavorare meglio, soprattutto nel girone di ritorno. Come è ovvio, dobbiamo pensare solo alle nostre prestazioni. Ora tutti concentrati sul Noci, squadra in crescita. Affronteremo una partita complicata. Sono certo di poter contare sul calore dei nostri tifosi, che ci stanno seguendo in ogni partita, in casa e fuori. Sentire il loro sostegno dall’inizio alla fine è fondamentale. Se si fa bene è anche merito loro.

Grazie mister Frusi.

E veniamo alle altre partite. Per pura coincidenza hanno riposato l’ultima (Cedas Brindisi) e la prima in classifica (Ostuni). Ma proprio la squadra della città bianca, come già rilevato nel corso dell’intervista a Frusi, ha tratto vantaggio dai tre pareggi delle immediate inseguitrici. Se era prevedibile il pari tra Ceglie M. e US San Vito (0-0), ed era impotizzabile quello tra S.T. Fasano – Rutiglianese (2-2), una certa sorpresa è arrivata da Noicattaro dove i padroni di casa sono stati rimontati all’ultimo minuto dal Latiano (1-1). Nelle parti basse della classifica, prima vittoria per il Palagianello che, tra le mura amiche, vince contro il Laterza (2-1). Nel secondo derby tarantino, non si fanno male le contendenti: G.C. Taranto – Mottola termina 0-0. Nell’unica contesa “barese”, il Noci supera un Castellana veramente indecifrabile (2-0). Proprio il Noci, in netta ripresa, sarà di scena domenica prossima all’E.M. Citiolo (ore 15).

L’Unione Sportiva San Vito informa che i biglietti in prevendita per la partita contro il Noci (domenica ore 15)  sono disponibili presso:

  • Autodemolizioni De Carlo (zona industriale)
  • Stazione di servizio Reica di Camposeo (zona industriale)
  • Infissi Ferrara (zona industriale) 
  • Stazione di servizio Menga Petroli di Passiatore (via Mesagne)
  • Saraf Cafè di Serafino (via San Donato)
  • Parrucchiere Uomo Più (via Dante)
  • Caffetteria Queen’s (viale della Resistenza, 7)

Condividilo sui social