domenica, Dicembre 22, 2024
San Vito dei Normanni

Frusi: “Ora testa all’S.T. Fasano” (domenica ore 15)

L’ombra della sconfitta di Talsano incombe sulla squadra, ma lo spirito combattivo dei biancoverdi non è stato scalfito. Mister Frusi, con la sua esperienza, sta cercando di trasmettere alla squadra la giusta carica per affrontare al meglio la sfida interna contro il forte S.T. Fasano. Sarà un vero e proprio test per i giocatori, chiamati a dimostrare di saper reagire alle difficoltà. Abbiamo chiesto all’allenatore biancoverde una sua analisi sulla gara col G.C. Taranto e sulla settimana in corso.



Mister, sicuramente è stata una partita sfortunata. C’è anche altro?

Purtroppo sì. La sfortuna c’è stata ma anche qualche ingenuità. Se vogliamo puntare in alto non possiamo regalare quei gol e non possiamo avere quelle disattenzioni. Anche se bisogna essere sinceri: le assenze si sono fatte sentire.

Ai 4 titolari fuori per squalifica e infortuni (Di Santantonio, Camisa, Camposeo e Fina) si sono aggiunti D’Erriquez (sostituito nei primi minuti) e Di Dio (sostituito sul finire del primo tempo). Tutte le squadre vanno in difficoltà in questa situazione. 

Sì, certo. Avevamo avuto problemi già in settimana ed eravamo in allarme. Purtroppo é arrivata la prima sconfitta, che ci può anche stare. La cosa che non va bene è buttare in quel modo il vantaggio. 

Infatti, nonostante l’emergenza, si era passati in vantaggio.

Esatto! Sull’1-0 andava difeso con i denti quel risultato. È una questione di atteggiamento, ci manca qualcosa sotto il profilo caratteriale. Soprattutto in certe momenti della gara dove bisognava essere più compatti e sacrificarsi di più per il compagno. Non riusciamo a leggere le situazioni potenzialmente pericolose. 

Ti riferisci alla rete arrivata mentre era in corso la sostituzione di Di Dio?

Sì, ma non solo. Sul primo gol abbiamo avuto quella disattenzione. E poi anche sul rigore sbagliato. Sulla ripartenza tarantina, non siamo stati lucini a recuperare ed eravamo concentrati a disperarci come se l’azione fosse finita. Bravi anche loro ad essere concreti. 

Una mazzata a cui non si è saputo reagire.

In pochissimi secondi, dal possibile 2-1 per noi, ci siamo ritrovati sotto. Non mi era mai successo! Abbiamo risentito il colpo a cui si sono aggiunte altre ingenuità. Quello che possiamo fare è lavorare tanto e sperare di recuperare qualcuno.

Ora c’è un calendario molto impegnativo. Domenica all’E.M. Citiolo arriva l’S.T. Fasano, poi  si va ad Ostuni…

Pensiamo partita per partita. Col Fasano, che è sopra di noi, dobbiamo dimostrare che possiamo stare anche noi lì in alto in classifica. Non sarà un match point ma ci darà un’indicazione importante su dove può arrivare questo San Vito.

Grazie mister! Non possiamo che augurarti buon lavoro.

Andiamo a vedere cosa è successo negli altri campi della Prima Categoria, girone B. Con Ceglie M. e Rutiglianese ferme ai box, la decina giornata è stata arida di sorprese e di vittorie esterne. La capolista Ostuni supera, con un gol per tempo, il Mottola (2-0). Più sofferti i tre punti dell’S.T. Fasano che archivia la pratica Castellana con il minimo sforzo (1-0). I brindisini tornano così al successo dopo un mese di astinenza. Secondo pari consecutivo per il Noci che, passato in vantaggio, si fa raggiungere nella ripresa dal Laterza. Pareggio pirotecnico tra Palagianello e Latiano (3-3). Nell’anticipo mattutino, la Cedas Brindisi conquista tre punti fondamentali contro il Noicattaro (2-0). I brindisini abbandonano così l’ultima posizione a scapito del Mottola.

L’Unione Sportiva San Vito informa che i biglietti in prevendita per la partita contro l’S.T. Fasano (domenica ore 15)  sono disponibili presso:

  • Autodemolizioni De Carlo (zona industriale)
  • Stazione di servizio Reica di Camposeo (zona industriale)
  • Infissi Ferrara (zona industriale) 
  • Stazione di servizio Menga Petroli di Passiatore (via Mesagne)
  • Saraf Cafè di Serafino (via San Donato)
  • Parrucchiere Uomo Più (via Dante)
  • Caffetteria Queen’s (viale della Resistenza, 7)

Condividilo sui social