domenica, Dicembre 22, 2024
San Vito dei Normanni

Tanta sfortuna per l’U.S. San Vito

Il San Vito subisce la seconda sconfitta consecutiva, questa volta in casa contro il quotato Fasano. Una partita condizionata da una serie di episodi sfortunati, a partire dai gravi infortuni di Vecchio e Quaranta, che si aggiungono ai tanti guai fisici che stanno attanagliando la squadra in questo scorcio di stagione.
Infatti, al 7’, il vantaggio del Fasano è scaturito da un grave infortunio al ginocchio occorso a Vecchio. Il difensore biancoverde si accascia dolorante (sarà subito sostituito) e lascia campo libero a Brescia che, raggiunto il limite dell’area avversaria, segna imparabilmente. Il San Vito si getta generosamente in avanti ma subisce il secondo gol con Lisi. Al 40’ la reazione dei biancoverdi è premiata con Camisa che realizza il gol del 2-1. Partita riaperta ma, nel frattempo, il San Vito perde anche Quaranta per una forte contusione alla caviglia. Nel secondo tempo, con i locali proiettati in avanti in cerca del pareggio, arriva l’ingenua esplusione di Camisa che compromette la rimonta. In inferiorità numerica il San Vito si rende protagonista di alcune azioni pericolose ma, inesorabilmente, arriva, in contropiede, il terzo gol fasanese.



Da segnalare gli esordi positivi dei nuovi arrivi: Zaccaria, Sacco e Merico. Per quest’ultimo si tratta di un ritorno perché ha già all’attivo alcuni campionati in biancoverde.
Ora lo sguardo è già rivolto alla prossima sfida, una gara cruciale contro la capolista Ostuni. Una partita da dentro o fuori per mantenere vive le speranze playoff.

Il tabellino
US San Vito: Turco, Merico, D’Ignazio, Sacco, Camisa, Zaccaria, Montanaro (Fiorini), Quaranta (Semeraro sostituito successivamente da Colucci), Vecchio (Conserva), Di Santantonio, Minelli (Camposeo)
S.T. Fasano: Capitaneo, Angelini, Camassa, Brescia, Lisi, Bamba, Schena, Pace, Mastronardi, Galeota, Colucci.
Reti: 7’ Brescia (F), 20’ Lisi (F), 40’ Camisa (SV), 76’ Galeota (F)


Condividilo sui social