martedì, Aprile 1, 2025
San Vito dei Normanni

Funamboli, il coraggio di essere genitori: il nuovo libro di Francesco Fiorillo

La Voce di Luca APS è lieta di presentare “Funamboli. Genitori che camminano sul filo dell’oltre”, il nuovo libro di Francesco Fiorillo con prefazione di Daniele Mencarelli. L’appuntamento è fissato per mercoledì 26 marzo 2025, alle ore 18.30, presso l’Ex Fadda, in Via Mare/Via Brindisi, 126 a San Vito dei Normanni.

La serata, organizzata in collaborazione con la Fraternità del Monastero San Magno di Fondi (LT), rappresenta un’occasione unica per incontrare l’autore e dialogare con lui sul tema dell’essere genitori “funamboli”: uomini e donne che, giorno dopo giorno, affrontano l’incertezza e la meraviglia del crescere figli, rimanendo in bilico tra difficoltà e speranza.



Il volume, introdotto dalla penna sensibile di Daniele Mencarelli, pone al centro la forza di chi, con coraggio e dedizione, si prende cura delle nuove generazioni. Attraverso testimonianze ed esperienze personali, Fiorillo disegna un percorso emozionante che coinvolge tutti coloro che, in un modo o nell’altro, vivono la dimensione della genitorialità.

Durante l’incontro, sarà possibile confrontarsi con l’autore, porre domande e approfondire le sfide raccontate nel libro. La Voce di Luca APS, da sempre impegnata nel promuovere momenti di condivisione e solidarietà, sostiene l’iniziativa per offrire a genitori, educatori e curiosi un momento di riflessione collettiva.

Perché partecipare

  • Scoprire un libro che parla di genitorialità e coraggio, affrontando con realismo e speranza le sfide quotidiane di chi cresce i propri figli.
  • Dialogare con l’autore, confrontandosi direttamente sulle tematiche trattate e condividendo la propria esperienza.
  • Condividere un momento di comunità, grazie all’impegno di La Voce di Luca APS e della Fraternità del Monastero San Magno, che promuovono occasioni di incontro e sostegno reciproco.

L’evento è aperto a tutti, con l’auspicio di creare un dibattito costruttivo e coinvolgente. Per maggiori informazioni, è possibile contattare La Voce di Luca APS o consultare i canali social dedicati. Un invito, dunque, a non mancare: l’appuntamento con “Funamboli” è un passo avanti verso la scoperta di come, anche nelle situazioni più complesse, sia possibile rimanere in equilibrio sul filo dell’oltre.


Condividilo sui social