De Franco (FI): Progetto “MagghiOli” un segnale forte di vicinanza agli agricoltori
Il 23 aprile si è tenuto, presso la Sala consiliare del Comune di San Vito dei Normanni, un interessante incontro per la presentazione del progetto “Magghioli”, fortemente voluto dal consigliere comunale di Forza Italia Vincenzo Calabretti, di concerto con l’Ufficio Agricoltura del Comune e Confagricoltura Brindisi.
L’incontro, moderato dall’assessore Giacomo Viva, ha visto la partecipazione del sindaco per i saluti istituzionali e gli interventi del direttore di Confagricoltura Brindisi, Dott. Adriano Abate, che, unitamente alla Dott.ssa Silvia Spedicato, ha illustrato i bandi regionali a sostegno dell’agricoltura e della coltura dell’ulivo in particolare.
Il consigliere Calabretti ha illustrato le modalità di partecipazione al redigendo bando, sottolineando l’importanza del progetto “Magghioli” per la rigenerazione del territorio sanvitese.
“Ritengo che l’evento abbia rappresentato un’importante occasione per gli operatori del settore di confrontarsi e discutere delle opportunità e delle sfide legate alla produzione olivicola nella zona. Grazie all’iniziativa del nostro Vincenzo Calabretti, il Comune ha lanciato un segnale forte di vicinanza agli agricoltori danneggiati irreparabilmente dalla Xylella. Un segnale importante in un territorio come San Vito dei Normanni con una forte propensione agricola” ha dichiarato il Segretario Cittadino di Forza Italia
Comunicato Stampa