Numeri in crescita nella stagione teatrale del TTP
La media degli spettatori nel 2018/19 si è attestata a 360 presenze, a fronte delle 307 della passata stagione, con un incasso medio che ha superato i 3961 euro di molto superiore rispetto al precedente di 3225 euro.
Lo spettacolo con più spettatori è stato “Pensaci Giacomino”, andato in scena lo scorso 5 febbraio, con protagonista Leo Gullotta. Il meno partecipato è stato R.osa con Silvia Gribaudi che ha registrato 254 spettatori.
Grazie all’incremento di spettatori e di incassi l’Amministrazione Comunale ha potuto registrare una economia sull’iniziale preventivo di ripiano superiore ai 3 mila euro che saranno utilizzati per altre attività di carattere culturale.
Francavilla ogni anno dimostra di amare sempre più il teatro e i numeri lasciano intendere una grande attenzione e “fame” di cultura che nella Città degli Imperiali può aprire scenari molto interessanti.
Obiettivo delle prossime iniziative legate al teatro sarà quello di avvicinare sempre più giovani alla magia del palcoscenico e, per questa ragione, nella prossima stagione sono previste azioni specifiche rivolte a bambini e ragazzi.
Comunicato Stampa Comune Francavilla Fontana