lunedì, Dicembre 23, 2024
San Vito dei Normanni

La giornata mondiale del rifugiato

In occasione della Giornata mondiale del Rifugiato, che dal 2000, come indicato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1976, viene celebrata il 20 giugno, il Progetto SIPROIMI 1249 di San Vito dei Normanni, la cui titolarità appartiene al comune medesimo e la gestione all’ente attuatore Consorzio Hera s.c.s. Onlus, propone una giornata di eventi distribuiti su due diverse fasce orarie.



In mattinata alle ore 10.30, presso l’Aula conferenze del Chiostro dei Domenicani, dopo i saluti istituzionali sarà presentato alla comunità il progetto Siproimi 1249, attivo dallo scorso 27 marzo, alla presenza del Sindaco Domenico Conte, del Presidente del Consiglio Comunale Piero Iaia, dell’assessore ai servizi sociali Marilena Gaeta, dell’Assistente Sociale Maria Antonietta Ardone e del Presidente del Consorzio Hera Ferdinando Firenze.
A seguire la proiezione del film prodotto da Zalab “PAESE NOSTRO II – Il film che avremmo voluto mostrarvi”, di Michele Aiello, Matteo Calore, Stefano Collizzolli, Andrea Segre, Sara Zavarise.

Nel pomeriggio invece, a partire dalle ore 18.00 presso i locali di Casa Carbotti, i partecipanti potranno degustare piatti tipici locali e preparati dai beneficiari del Progetto ed assistere alla proiezione di video testimonianze degli stessi. Previsti anche animazione e giochi per bambini, una mostra di disegni tratti dall’opera “Disegni dalla Frontiera” di Francesco Piobbichi, musica e balli.

Si ringrazia il Dott. Piero Iaia per il comunicato stampa


Condividilo sui social