lunedì, Aprile 29, 2024
San Vito dei Normanni

Il Liceo Leonardo Leo sul palco del Giffoni Film Festival

Importante riconoscimento per il Liceo Scientifico Leonardo Leo di San Vito dei Normanni, che ha partecipato per la terza volta al consorso “I talenti di alphanus”, bandito dal Liceo Scientifico Alfano di Salerno. Quest’anno il tema del concorso era “Into the magic of life”, il Liceo Leo ha realizzato un video sul tema “L’acqua, fonte di vita”, realizzato dalla studentessa Alice Lodeto, in collaborazione con il gruppo di compagni di classe: Chiara Mingolla, Martina Mingolla, Martina Zito, Alessia Caroli, Sara Epifani, Rosangela Parisi, Francesca Bernardi, Cosimo Loparco e Andrea Pera, coordinati dalla Prof.ssa Luciana Frallonardo.

La giuria era composta dal direttore artistico del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi e dal docente Carmine Capacchione, dell’università di Salerno.

Il lavoro dei liceali sanvitesi si è classificato al 3°posto, e la cerimonia di premiazione si è tenuta sabato scorso nella sala Truffaut del Giffoni Film Festival.

Grande soddisfazione per la preside, i docenti e i ragazzi, un altro riconoscimento ai tanti altri fin’ora conquistati nel corrente anno.


Condividilo sui social