domenica, Aprile 28, 2024
Dalla Provincia

Anche quest’anno “Libriamo” con Gioia

Al suo quarto anno d’attività consecutiva, la rassegna è patrocinata dal Comune e sostenuta da Supermercati DOK, Moon Shine Cafè, Bloomig Garden Center, Domas Immobiliare, Edicola Machiavelli, Il Borgo B&B, Il Cesto, Heritage Parrucchieri, Cartolandia e Suma Negozi di Quartiere. Fondamentale e assai preziosa è la collaborazione della libreria Pensiero Bambino, Presidio di Libera Ceglie Messapica e Unitre Ceglie Messapica.

Le piazze e i luoghi della cultura del Borgo Antico Messapico saranno lo scenario perfetto per accogliere scrittori e ospiti noti e apprezzati dal pubblico e dalla critica.

Cinque appuntamenti, da giugno a settembre, con un’importante missione da portare avanti, quella di coniugare piacevoli momenti di svago a interessanti occasioni di crescita culturale per decine e decine di persone pronte ad ascoltare e confrontarsi.

Come ogni anno, grandi eventi e ospiti prestigiosi compongono il programma della rassegna letteraria: “Lucio Dalla – Alda Merini tra canzoni e poesie” (22 giugno ore 21 – Moon Shine, Largo Ognissanti), Ilaria Ferramosca e Gian Marco De Francisco (6 luglio ore 19 – Sala del MAAC), Leonardo Palmisano (11 luglio ore 19 – Chiostro della Med Cooking School), Simona Zecchi (16 luglio ore 19 – Chiostro della Med Cooking School) e Monica Cirinnà (a settembre, data da definire ore 19 – Chiostro della Med Cooking School).

La rassegna “Libriamo” è anche un’ottima vetrina per lanciare la campagna #SOSTIENIGIOIA e offrire un’opportunità di aderire all’APS “GIOIA” come socio sostenitore con un piccolo contributo destinato alle attività annuali, sia sociali che culturali, che l’associazione mette in atto fin dalla sua nascita, a sostegno delle fasce deboli, delle donne, della promozione della cultura e della prevenzione alla salute.

Comunicato stampa inviatoci dall’Associazione Gioia di Ceglie Messapica


Condividilo sui social