martedì, Aprile 30, 2024
San Vito dei Normanni

Incontro con il prof. Michele Carducci sul tema “Come si legge una Costituzione?”

In occasione delle celebrazioni del settantesimo anniversario della Costituzione, venerdì 1 giugno 2018, alle ore 18.30 presso la sala Conferenze del Chiostro dei Domenicani di via Mazzini a San Vito dei Normanni, si terrà l’incontro pubblico “Viaggio nella Costituzione tra serenità e autonomia”.

L’iniziativa è promossa dal Comune di San Vito dei Normanni in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Nazionale (Progetto “Serenità e Autonomia”) i quali, nelle scorse settimane, hanno realizzato il progetto chiamato “I 70 anni della Costituzione in pillole” che ha coinvolto gli studenti delle scuole della città. Il progetto verrà presentato durante l’incontro al Chiostro dei Domenicani e i lavori del progetto, eseguiti dai bambini delle scuole primarie, saranno esposti in una mostra nel Chiostro fino al 7 giugno.

Al convegno sarà presente il sindaco della città, Domenico Conte, interverrà il prof. Michele Carducci (docente di Diritto costituzionale comparato presso l’Università del Salento) che dibatterà sul tema “Come si legge una Costituzione?”.




Condividilo sui social