martedì, Aprile 30, 2024
San Vito dei Normanni

La domenica della Festa Patronale

Domenica 8 luglio ultima giornata della Festa Patronale, segnaliamo gli innumerevoli appuntamenti che il comitato della festa ha inserito nell’ultima giornata.

Il programma religioso: alle 18:30 S.Messa Solenne presieduta da Don Claudio Macchitella, arciprete-parroco, con la consegna delle chiavi della città da parte del Sindaco. Subito dopo la solenne processione dei Santi Patroni, con la partecipazione delle confraternite cittadine e delle autorità civili e militari. La mostra in memoria dell’Arciprete Don Antonio Rosato allestita nel salone della Chiesa Madre, la si può visitare dalle 8 alle 10 e dalle 20:30 alle 24.

La processione dei santi patroni percorrerà le seguenti vie della città: CHIESA MADRE-VIA CARACCIOLO-ANNUNZIATA-SAN DOMENICO-DE GASPERI-DON STURZO-VIA GRAMSCI-VIALE EUROPA-VIA PONCHIELLI-FRANCAVILLA-LARGO SANT’ANTONIO-VIA SAN GIOVANNI-PIAZZA LEONARDO LEO-CORSO LEONARDO LEO-PIAZZA SAN GIOVANNI PAOLO II

Il programma civile: in via San Giovanni, “delizie e sapori” con accensione musicale; alle 8 e alle 18 diane pirotecniche a cura della “Itria Fireworks”; alle 9 in giro per le vie del paese ed in serata in cassarmonica il concerto bandistico “Città di Ailano”; alle 21:30 in Piazza Leo il concerto del gruppo “The Lonely Hearts Club Band”. Nel corso della serata consegna del riconoscimento alla memoria di Ezio D’Agnano.

La festa si chiude con uno spettacolo pirotecnico a cura della “Pirotecnica Chiarappa” di San Severo.


Condividilo sui social