lunedì, Aprile 29, 2024
San Vito dei Normanni

Accademia musicale Lucia Iurleo: Inizia il nuovo anno

La pratica musicale apporta effetti benefici sulla qualità della vita stimolando la creatività,appagando il senso estetico,agendo positivamente sull’umore e sullo sviluppo della personalità,esercitando la memoria,potenziando le abilità psicomotorie e tanto ancora, ed è per questo che l’ACM “LUCIA IURLEO” si preoccupa di fornire a ciascuno i mezzi più adatti per entrare nel mondo della musica, suggerendo i percorsi e le metodologie più adatti in rapporto all’età e agli obiettivi :
i più piccoli a partire dai 3 anni potranno vivere le prime esperienze musicali ed interiorizzare gli elementi ed i principi basilari, mentre dai 6 anni potranno già cominciare a porre delle solide basi per affrontare un percorso che li avvii alla formazione professionale.



Gli amatori o gli adulti che abbiano esigenze specifiche potranno scegliere i corsi personalizzati che offrono soluzioni varie e flessibili.

La novità più importante, che riconosce il percorso di crescita dell’ ACM “LUCIA IURLEO”, è costituita dall’apertura dei corsi preaccademici in convenzione con il Conservatorio Nino Rota di Monopoli, che offrono percorsi preparatori ai corsi accademici di laurea.

Gli allievi potranno scegliere tra una grande varietà di strumenti proposti come la chitarra, il pianoforte, la batteria, il basso, la fisarmonica, il flauto, il clarinetto, il sax, il violino, il violoncello, e altri ancora, e da quest’anno la novità del corso di arpa,affiancando i laboratori di musica d’insieme e i corsi di teoria, lettura e scrittura musicale per una formazione solida e completa sotto ogni aspetto. Infine i vari dipartimenti classico, moderno e popolare offriranno la possibilità di specializzarsi nel genere più affine ai propri gusti.

Per conoscere la nostra accademia potete rivolgervi alla nostra segreteria aperta dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00 in via Brindisi 133A a San Vito dei Normanni, oppure contattarci telefonicamente al 349 50 78 684.


Condividilo sui social