sabato, Aprile 27, 2024
San Vito dei Normanni

L’ultima messa di Padre Pasquale Agostino

Venerdì scorso Padre Pasquale Agostino ha celebrato la sua ultima messa nella nostra parrocchia di Santa Maria della Mercede
Dopo 12 anni lascia San Vito per una nuova missione ad Alghero , in Sardegna.
In una messa molto partecipata e ricca di commozione ha salutato la comunità , le persone con cui hai condiviso un pezzo della propria vita, per partire verso nuovi luoghi, percorrendo nuove strade … “ma è la nostra vita di consacrati che ci chiama ad essere in cammino, come profeti che affermano la gioiosa presenza del Cristo risorto nella Chiesa e nel mondo, attraverso il Suo Spirito, disponibili ad ascoltare e seguire la voce del Padre e per essere solidariamente presenti nel nostro mondo; nella testimonianza di comunione fraterna, resa possibile dalla presenza dello Spirito Santo, che non distrugge, ma integra la ricchezza della diversità delle persone e delle culture; annunciando la Buona Novella della misericordia e del dono della propria vita al servizio dei fratelli, a cominciare dai più piccoli e dimenticati.



Questo il suo augurio: “Siate felici! Ognuno di noi ha il dovere di esserlo, perché Dio ci ha creati perché fossimo felici, è morto per la nostra felicità. Vivete bene! Facendo ogni giorno il bene. Rendete la vostra vita straordinaria! Un capolavoro d’amore … “Per non accorgervi in tempo di morte di non essere mai vissuti”.

La comunità parrocchiale lo ha ringraziato per tutti i bei momenti che ha fatto vivere ed ha vissuto in questi 12 anni in cui ha saputo donare tutto se stesso e questo lo porteranno sempre nel cuore.
H insegnato ad essere sempre positivi anche se realisti, ad avere occhi e mente aperti agli altri., ad andare oltre se stessi per un bene più grande: la comunità.


Condividilo sui social