martedì, Aprile 30, 2024
San Vito dei Normanni

Pon Legalità, si candida anche San Vito dei Normanni

Il Comune si candida al Progetto Pon Legalità del Ministero dell’Interno: Un appartamento sito in Via Capitini destinato a Centro di Aggregazione per la Legalità

Con delibera n.120 del 28/09/2018 la giunta comunale ha approvato la partecipazione del Comune di San Vito dei Normanni all’avviso pubblico “ Programma Operativo Nazionale “ Legalità 2014-2020 – ASSE 3 “ Favorire l’inclusione sociale attraverso il recupero dei beni confiscati.



Il progetto sarà articolato con un intervento di ristrutturazione e manutenzione edilizia straordinaria di un immobile acquisito al patrimonio indisponibile del Comune di San Vito dei Normanni, con l’obiettivo di destinare lo stesso a CENTRO DI AGGREGAZIONE PER LA LEGALITA’ destinato alle fasce più deboli.

La nascita del Centro si inserisce bene in un contesto caratterizzato da un elevato rischio di devianza e contribuisce senza dubbio alla strategia complessiva del PON legalità. Svolgerà, anche in sinergia con le associazioni e istituzioni già presenti sul territorio, un’attività di accoglienza, ma ci saranno anche eventi sportivi, formativi, convegni e dibattiti, momenti di confronto, di sensibilizzazione, di informazione.


Condividilo sui social