sabato, Aprile 27, 2024
San Vito dei Normanni

Finalmente una targa di benemerenza

Finalmente riconoscenti per il gesto eroico che portò via in giovane età un cittadino sanvitese, Luigi Colucci, nell’agosto del 1952. Martedì 6 novembre nel corso di una breve cerimonia in Municipio è stata consegnata una targa di benemerenza ai familiari.



In breve la storia di quel tragico avvenimento accaduto il 4 agosto 1952, quando Luigi Colucci, aveva 42 anni. Un traino stracarico di prodotti agricoli e persone a bordo, proveniente da Via Specchiolla, si accingeva ad attraversare la via per Carovigno, quando a causa di un dislivello il mulo scivolò, si precipitò a dare aiuto il Signor Luigi Colucci, che, attraversando la strada, venne investito da un’auto e perse la vita. I sanvitesi ma in primis i familiari, si aspettavano un gesto di riconoscimento per questo generoso ed eroico cittadino, che, non c’è mai stato.

A distanza di ben 66 anni, grazie anche al prezioso interessamento del Presidente del Consiglio, Piero Iaia, è stata consegnata finalmente la benemerenza cittadina al Signor Luigi Colucci.

 


Condividilo sui social