sabato, Aprile 27, 2024
San Vito dei Normanni

La giornata internazionale delle persone con disabilità

Nella Giornata Internazionale della Persone con Disabilità in tutta Italia i soci dell’UNITALSI rinnoveranno la propria promessa di appartenenza all’associazione.
Sabato 1 e domenica 2 dicembre in tutta Italia l’Unitalsi ha celebrato la Giornata dell’Adesione. Come ogni anno, con un rito semplice, ma essenziale, la giornata coincide con l’avvio del nuovo anno liturgico.
La cerimonia articolata in due momenti il primo dedicato all’adesione e alla conferma di nuovi e vecchi soci che hanno deciso di seguire la vita di questa associazione ecclesiale; il secondo destinato alla vestizione dei quattro volontari che hanno scelto di mettere i panni di Dama e Barelliere per servire i fratelli sofferenti non solo in occasione dei pellegrinaggi. Qui a San Vito la giornata dell’adesione si è svolta domenica mattina presso la Parrocchia di San Domenico.



“È uno dei giorni più importanti per i soci dell’UNITALSI – ha dichiarato il Presidente Nazionale, Antonio Diella – perché tutti insieme rinnoveremo l’adesione all’associazione ribadendo ancora una volta l’impegno ad essere parte di una grande esperienza di comunione che, attraverso il pellegrinaggio, si avvicina con i nostri volontari a tutte quelle persone che incontriamo sul nostro cammino caritatevole, i poveri, i più deboli, chi è provato dalla sofferenza, le persone con disabilità, gli anziani e gli ammalati. Scegliamo di nuovo e ancora l’Unitalsi, i suoi straordinari pellegrinaggi e costruiamo insieme un nuovo cammino fatto di passione e di bellezza del servizio gratuito”.


Condividilo sui social