domenica, Aprile 28, 2024
San Michele SalentinoSan Vito dei Normanni

Tornano le stelle di Natale il 7, 8 e 9 dicembre

Era il 1989 quando, grazie all’intuizione della presidente di AIL di Reggio Calabria, furono vendute le prime 500 Stelle di Natale per acquistare dei macchinari necessari all’ematologia locale. L’idea fu riconosciuta e apprezzata e quattro anni più tardi scesero in piazza anche le altre Sezioni AIL.

Anno dopo anno l’Associazione si è impegnata ad incrementare la sua presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria icona della solidarietà, che ha contribuito a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici.

Le stelle di Natale AIL tornano Venerdì 7, Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre 2018 sulle principali piazze di Brindisi e provincia al fine di sostenere la ricerca scientifica per la cura delle leucemie dei linfomi e del mieloma.



In allegato troverete foto delle tipologie di piante che offriremo quest’anno:
– Stella di Natale tradizionale
– Centrotavola con stelle rosse, bianche e rosa
– Aloe
– Limone
Oltre alle piante offriremo:
– Stella di Cioccolata

La grande novità del Natale 2018 sono i “Quadrotti di Puglia” formelle decorative artigianali in argilla cm. 10×10, nate dalla brillante collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico “Simone-Durano” di Brindisi. Si tratta della prima, di una serie di quattro manufatti, denominata “Mare-Torre Guaceto, disponibili nelle piazza di Brindisi e provincia.

Tra le piazze coinvolte nell’iniziativa:

– San Michele S.no (Piazza Marconi) – 7, 8 e 9 dicembre
– S. Vito dei Normanni (Piazza Giovanni Paolo II) – 8 e 9 dicembre

INFO e PRENOTAZIONI:
Tel. 0831. 560068
brinail.brinail@tin.it


Condividilo sui social