lunedì, Aprile 29, 2024
San Vito dei Normanni

Una data storica per il paese

Tanti occhi curiosi ed attenti hanno seguito mercoledì mattina 19 dicembre 2018 tutta la fase dei lavori per l’installazione della statua in ceramica della Madonna sulla cupola della Basilica di Santa Maria della Vittoria.

Ci sono volute ben 3 ore per eseguire tutte le varie fasi del posizionamento della statua. Una imponente gru della ditta Marraffa di Martina Franca e due operai della ditta Ciccone, quella che ha eseguito i lavori di restauro di tutta la copertura della chiesa, si sono occupati di portare su l’immagine e fissarla. Dicevamo tanta gente in piazza pronta con i telefonini ad immortalare tutti i vari momenti con in prima fila l’arciprete Don Claudio Macchitella, da menzionare l’oscuro lavoro di Gino Errico.



Intorno all’una i lavori sono terminati e alcuni rintocchi di campana hanno salutato l’immagine che ora guarda il paese.

Don Claudio ha scritto “Sarà bello per tutti noi sanvitesi, alzare gli occhi e trovare Lei, che dall’alto ci guarda, ci protegge e ci ricorda che non siamo mai soli”.

Ringraziamo per le foto l’amico Giuseppe Sacchi.


Condividilo sui social