venerdì, Aprile 26, 2024
San Vito dei Normanni

Nevicate nella notte e in mattinata a San Vito e in Provincia

La neve, come nelle previsioni, è arrivata nel cuore della notte, imbiancando numerosi Comuni della provincia di Brindisi. I cittadini dei pesi a sud (Cellino San Marco, San Pietro Vernotico, San Donaci, San Pancrazio Salentino e Torchiarolo) e nord (Ostuni, Fasano, Ceglie Messapica, San Michele Salentino e San Vito dei Normanni) del capoluogo  si sono svegliati con auto e strade innevate.

A San Vito, come stabilito nella riunione operativa di ieri, sono entrati in azione già dalle prime ore del mattino i mezzi spargisale che la ditta Serveco aveva già predisposto in seguito ai messaggi di allerta neve diramati dalla Regione Puglia e alle disposizioni del Coc. I mezzi hanno iniziato il lavoro dalla Compagnia Carabinieri, uffici pubblici, ufficio postale, farmacie e stanno proseguendo sulle vie a maggiore percorrenza del centro abitato. La raccolta dei Rsu (fortunatamente oggi si trattava della CARTA che si può riportare in casa con minor disagio) viene sospesa;compatibilmente con le condizioni atmosferiche riprenderà regolarmente nella giornata di domani con la raccolta dell’UMIDO. Per ogni reale emergenza (naturalmente si confida nel senso di responsabilità di ciascuno al fine di non occupare la linea per motivi non urgenti) è a disposizione il num. 0831.955412 del Comando di P. L. Il Sindaco unitamente al Comandante e il personale della P. L. sta monitorando la situazione che attualmente risulta essere sotto controllo .



Davvero suggestivo il colpo d’occhio regalato dal centro storico di Ostuni ricoperto da uno strato di neve. Piazza Sant’Oronzo è imbiancata.


Condividilo sui social