venerdì, Maggio 3, 2024
San Michele Salentino

Il progetto “Qua la zampa”

Si è tenuta mercoledì 6 marzo nella Scuola Primaria di San Michele Salentino la giornata dedicata alla sensibilizzazione, prevenzione verso quello che è ancora oggi il problema del randagismo, verso una sempre più corretta convivenza tra uomo e animale, il rispetto reciproco e imprescindibile, di quelle che sono le norme che regolamentano la convivenza.
Tutto questo è avvenuto sotto lo sguardo attento ed emozionato dei bambini che hanno dimostrato una sopraffine sensibilità verso la tematica. 
Questo ci fa ben sperare e comprendere che la strada giusta è quella che stiamo percorrendo per un futuro più giusto per i nostri bambini che tanto credono nell’amore tra uomo e animale e i benefici che esso comporta. 
Un grazie va tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata.
“Qua la zampa” per questo motivo non si fermerà.
( Rosalia Fumarola – Consigliera Comunale delegata alla Tutela degli animali).



All’incontro hanno preso parte il Sindaco Giovanni AllegriniVito Francioso, Presidente OIPA San Michele, Domenica Piccoli, Comandante Polizia Municipale, Rosalia Fumarola, Consigliera Comunale delegata alla Tutela degli Animali e Alfredo Porfido e Rosa Ligorio, rappresentanti di Dobre Dog, scuola di formazione ed educazione cinofila.
La giornata è stata voluta dalla Dirigenza del Comprensivo “Giovanni XXIII” ed organizzata grazie all’operatività della Responsabile di plesso Fernanda Giglio, 
le maestre e maestri Valeria Andrino, Gino Forza, Caliandro Vita, Tamborrino Maria Luisa, Eleonora Monaco, Maria Gioia, Roberta Barletta, Ilenia Massaro, Stefania Nigro, Claudia Celino.
Ad ogni bambino sono stati consegnati l’opuscolo informativo “Qua la zampa”, realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, Comando di Polizia Locale e Oipa di San Michele Salentino ed un attestato di partecipazione.


Condividilo sui social