domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

Maria Ciraci nuova direttrice del Patronato Inca Cigl

Per la prima volta l’Inca di Brindisi ha un Direttore donna, è Maria Ciraci, di San Michele Salentino, già segretaria organizzativa della Flai Cgil, da sempre presente ed attenta alle battaglie dei più deboli.

Adesso tocca a lei la nuova sfida dei servizi Inca, quei servizi che si occupano di tutto ciò che concerne la tutela individuale di lavoratori e pensionati, in particolare per le domande di pensione per i lavoratori privati e pubblici, gli assegni di invalidità, le domande di maternità, infortunio, disoccupazione e la gestione degli sportelli dedicati alle pratiche degli immigrati (ricongiungimenti, permessi di soggiorno, cittadinanza …) ed a tutti coloro che apparentemente non sarebbero portatori di alcuna tutela.



Maria Ciraci succede a Carmelo Nicoli’ in quiescenza dal gennaio 2019.

I nostri ringraziamenti al compagno Nicoli per il contributo dato a quello che è il primo patronato della provincia di Brindisi, nonché il primo Inca Cgil a livello Regionale.

La sfida dei servizi Inca, anche alla luce delle nuove sopraggiunte determinazioni legislative, ma soprattutto in ragione delle grosse penalizzazioni economiche che i patronati hanno subito in questi ultimi anni, sarà il grande stimolo a rendere sempre più efficienti ed innovative le richieste dell’utenza.
A Maria, compagna volitiva e sempre disponibile al confronto, il testimone lasciato da Carmelo Nicoli’ affinche i servizi Inca siano sempre più vicini ai bisogni di tutti.


Condividilo sui social