domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

E’ in edicola il numero di aprile de “Il Punto”

E’ in edicola il numero di aprile 2019 del mensile “Il Punto”, diretto da Don Antonio Chionna. Anche questo mese tantissimi articoli tutti da leggere, ne segnaliamo alcuni:

La villa de “La piantata”, la situazione politica locale, un sanvitese a Mosca nel 1969, Alfredo Passante ricorda Lorenzo Caiolo, l’imprenditore sanvitese Antonio Macchitella, il frantoio sociale sanvitese, il sogno americano di un sanvitese, i culacchi e le occhiatacce, Punto Sport ed altro ancora.



Naturalmente in copertina l’immancabile editoriale di Don Antonio, da cui prendiamo alcuni passaggi:

“Avevo pensato ad una Pasqua di riflessione sul grande mistero pasquale e invece quelli della maggioranza hanno voluto la guerra. E guerra sia! L’argomento in discussione: I lavori di restauro della Cripta di San Biagio…Anni fa venne dato il primo colpo che snaturò la facciata e stravolse il micro clima naturale per sostituirlo con una macchina che non ha mai funzionato, venne spese circa un miliardo e duecento di vecchie lire. Ora dopo una quindicina di anni si spendono circa 700 mila euro…Ora se ne viene un giovincello a promettere in pieno salone da barba l’invio al sottoscritto di una lettera che non è mai arrivata, poi nell’ultimo Consiglio Comunale, è entrato in scena l’assessore Sardelli, che ha aspettato due anni per parlare del progetto, nonostante le sollecitazioni del sottoscritto…Ora se ne viene in consiglio per accusarci di scrivere banalità…Deve aver rispetto verso uno che da oltre 40 anni lavora in questo settore…Sono disponibile a parlarne in pubblico e non in Consiglio Comunale, in modo da potergli rispondere. Intanto auguro ai miei concittadini una buona Pasqua.


Condividilo sui social