domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

Tornano le uova di Pasqua dell’AIL

Il 5, 6 e 7 aprile si è svolgerà la 26° edizione dell’iniziativa Uova di Pasqua AIL, in 4800 piazze italiane. La manifestazione sarà realizzata grazie al consueto impegno di migliaia di volontari che offriranno le uova di cioccolato, a fronte di un contributo minimo associativo di 12 euro.

I fondi raccolti saranno impiegati per: sostenere la ricerca scientifica, finanziare il Gruppo GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto) cui fanno capo oltre 140 Centri di Ematologia, acquistare attrezzature per il laboratorio di radioimmunoterapia dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi, garantire un servizio di psicologia ai pazienti, partecipare alle spese di gestione ed a quelle di aggiornamento scientifico di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio dello stesso reparto ed assegnare borse di studio per i ricercatori e studenti.



Per la Pasqua 2019 BrinAIL offrirà Uova da 300 gr. di cioccolato al latte o fondente con 3 tipologie di animaletti in peluche abbinati: cane “Barboncino”, cane “Cocker” e lumaca. Il contributo richiesto per ciascun uovo è Euro 12,00.

Continua inoltre la proposta della serie “Quadrotti di Puglia”, originale idea-regalo, formelle decorative artigianali in argilla formato cm. 10×10, nate dalla brillante collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico “Simone-Durano” di Brindisi. Si tratta della seconda, di una serie di quattro manufatti, denominata “Terra- Ulivo” con all’interno 50 gr. di ovetti di cioccolata. Disponibili ancora la formella “Mare – Torre Guaceto”. Il contributo richiesto per ciascuna formella è Euro 12,00.

Queste le piazze coinvolte nell’iniziativa nell’intera provincia di Brindisi:
Brindisi (Piazza Vittoria) 
Carovigno (Corso Vittorio Emanuele) 
Ceglie M.ca (Piazza Plebiscito e Piazza San Rocco) 
Cisternino (Piazza Garibaldi – c/o Villa Comunale) 
Erchie (Piazza Umberto I) 
Fasano (Piazza Ciaia) 
Pezze di Greco (Piazza XX Settembre) 
Francavilla F.na (Piazza M.llo Dimitri) 
Latiano (Piazza Capitano D’Ippolito – c/o Chiesa Madre) 
Mesagne (Piazza Vittorio Emanuele – c/o Colonna Votiva) 
Ostuni (Piazza Italia – c/o Istituto Pessina) 
San Michele S.no (Piazza Marconi) 
S. Pietro V.co (Via Brindisi) 
S. Vito dei Normanni (Piazza Giovanni Paolo II – c/o Chiesa SS. Angeli Custodi) 
Torre S. Susanna (Piazza Umberto)
Villa Castelli (Via XX Settembre – c/o Chiesa di San Vincenzo De Paoli)


Condividilo sui social