domenica, Aprile 28, 2024
San Michele Salentino

Inizio lavori sulle strade comunali di San Michele Salentino

Al via i lavori di rifacimento di alcune Strade Comunali nel territorio di San Michele Salentino grazie al finanziamento di 70 mila euro che la Legge n. 145 del 30/12/2018 – Legge di Bilancio 2019, ha assegnato ai Comuni fino a 20 mila abitanti, per investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.

Il Comune di San Michele Salentino, in base al numero di abitanti, ha beneficiato, quindi, di un contributo pari a € 70.000,00, giusto Decreto del Capo Dipartimento per gli Affari Interni e territoriali del Ministero dell’Interno in data 10 gennaio 2019.



L’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino, con Delibera di Consiglio Comunale n.11 in data 30 marzo 2019 ha approvato il Bilancio di previsione per il triennio 2019-2021 nella cui prima annualità ha previsto l’apposito capitolo destinato a “Lavori di messa in sicurezza strade comunali” ed a seguito dell’approvazione del Bilancio sopra indicato, la Giunta Comunale con delibera n. 39 del 9 aprile 2019 ha dato mandato all’Ufficio Tecnico di intervenire su quelle strade esterne che abbisognavano di interventi urgenti.

Sono state, pertanto, individuate le seguenti strade comunali:

  • N. 10;
  • N. 21;
  • N. 28;
  • N. 13,

sulle quali saranno eseguiti lavori di pulizia dalla graniglia e dai detriti trasportati ed accumulati dalle acque meteoriche, pulizie banchine laterali, colmamento delle buche presenti, rifacimento del tappetino e ripristino della pavimentazione nei tratti più sconnessi.

I lavori saranno eseguiti dalla Ditta “Leo Vito SRL” di Veglie (LE).

Ringrazio, innanzitutto, il Responsabile del Settore Tecnico e Progettista, geom. Donato Gallone, per la tempestività di tutti i passaggi necessari affinchè i lavori iniziassero per tempo e tutto l’Ufficio Tecnico per l’enorme lavoro che quotidianamente svolge – dichiara il Sindaco Giovanni Allegrini. Ovviamente questo è un primo stralcio di lavori volto a rendere percorribili quelle strade più bisognose di interventi visto lo stato in cui versano e che sono, giornalmente, transitate. Sarà cura dell’Amministrazione tenere in conto di riservare, ulteriori, somme per eseguire altri rifacimenti su altri tratti con l’obiettivo finale di rendere la Città completamente percorribile.”


Condividilo sui social