sabato, Aprile 27, 2024
San Vito dei Normanni

Patto per la lettura della città di San Vito dei Normanni

È stato sottoscritto questa mattina, nei locali della Biblioteca Comunale “Giovanni XXIII”, il “Patto per la lettura della città di San Vito dei Normanni”, volto a rafforzare la sinergia tra le scuole, le associazioni del territorio e l’U.O. Biblioteca e Servizi educativi culturali e sportivi che riconoscono la conoscenza quale bene comune e il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

La sottoscrizione del Patto si inserisce nell’ambito del progetto “Città che legge”, riconoscimento che l’Amministrazione Comunale ha ottenuto anche per il biennio 2018/2019. La data della sottoscrizione, peraltro, coincide con la chiusura del “Maggio dei Libri”, campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura (CEPELL).



I partecipanti al tavolo cittadino si sono impegnati a costituire una rete e a collaborare per realizzare attività di promozione della lettura che coinvolgano il maggior numero possibile di cittadini, con particolare riguardo alle fasce d’età precoce per rendere la lettura un’abitudine sociale consolidata.

A sottoscrivere il “Patto”, oltre al Comune di San Vito dei Normanni, sono stati l’IISS Marzolla-Leo-Simone-Durano, la Biblioteca Pubblica “San Benedetto”, il Primo ed il Secondo Istituto Comprensivo, l’Unitre – Università della Terza Età. Ad essi potrà sempre aggiungersi chiunque ne condivida scopi e finalità.


Condividilo sui social