domenica, Aprile 28, 2024
Dalla Provincia

Convegno su incentivi e fondi di garanzia

Lunedì 1 luglio alle 16.30 nella Sala Mogavero di Castello Imperiali si terrà l’incontro su “Il ruolo dei Confidi a sostegno delle Imprese – Incentivi e fondi di garanzia per piccole medie imprese e liberi professionisti”.
L’evento, organizzato dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Francavilla Fontana in collaborazione con Regione Puglia, Confidi Confcommercio e Finpromoter, ha lo scopo di fornire ad imprenditori e liberi professionisti le ultimi novità in materia di accesso al credito.

Dopo i saluti del Sindaco Antonello Denuzzo e del Presidente di Confidi Confcommercio Puglia Paolo Castellana, interverranno l’Assessore alle Attività Produttive Domenico Magliola e, per Confidi Confcommercio Puglia, Valentina Talò e Daniele Morciano. Le conclusioni saranno a cura di Cosimo Borracino, Assessore Regionale allo Sviluppo Economico e Competitività.
 I consorzi di garanzia collettiva dei fidi (Confidi) sostengono le piccole e medie imprese al fine di facilitarne l’accesso al credito, rendendolo meno oneroso e più agevole.



I Confidi svolgono una funzione creditizia fondamentale attraverso il rilascio di garanzie per agevolare le imprese nell’ottenimento di affidamenti bancari, ma al contempo consentono agli Istituti di Credito di ridurre il rischio di solvibilità in relazione al finanziamento concesso.
 La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.


Condividilo sui social