domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

E’ morto il Dott. Vincenzo Carella

Fonte e foto: Arcobaleno San Vito dei Normanni

È morto nelle prime ore di questa mattina, dopo una lunga malattia, l’ex sindaco di San Vito dei Normanni, Vincenzo Carella. Aveva 87 anni.
Nato il 25 marzo 1932, si era formato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, studiando Giurisprudenza. Dopo la laurea, ha ricoperto l’incarico di Segretario Comunale in diverse città di Italia e, per ultimo, anche nella nostra. È stato Sindaco della nostra città per 3 mandati, dal 4 settembre 1975 al 21 gennaio 1984 e poi dal 25 marzo dell’86 al 22 ottobre 1987. Nell’arco di quel decennio l’Amministrazione da lui guidata promosse, fra molte altre iniziative, la costruzione del Palazzetto dello Sport in via don Milani e la realizzazione di un monumento a Leonardo Leo dinanzi alla chiesa dell’Annunziata (dove il grande musicista sanvitese mosse i suoi primi passi artistici).



Nel corso della sua carriera professionale e politica, Vincenzo Carella è stato anche Dirigente Amministrativo al “Di Summa” di Brindisi, presidente dell’Assemblea USL BR/2 Ostuni, componente del Consorzio del Porto e ASI di Brindisi e del Comitato di Controllo di Brindisi.

I funerali saranno celebrati domani 25 agosto alle ore 11, nella Basilica di Santa Maria della Vittoria.


Condividilo sui social