mercoledì, Maggio 1, 2024
Dalla Provincia

Premiazioni concorsi Settimana Mobilità Sostenibile

La foto più bella del concorso “Ridammi la strada!”, che quest’anno aveva come tema gli scorci di Francavilla Fontana più suggestivi resi ancora più belli dall’assenza di automobili, si aggiudicherà una bici con rimorchio. Altra bici con rimorchio sarà sorteggiata tra una delle attività produttive che hanno aderito al progetto “Io compro in bici!”. Infine un rimorchio per bicicletta sarà consegnato al vincitore del concorso bike to work day dello scorso 20 settembre.




I premi saranno consegnati dal Produttore cinematografico Alessandro Contessa.

Per la settimana della mobilità, quest’anno premiamo attività commerciali, cittadine e cittadini, persone appassionate di fotografia, con bici dotate di un rimorchio per trasporto bimbi, bimbe o merce, non solo per aumentare il numero di bici ma anche per far scorprie i molteplici usi legati ad un mezzo straordinario, sottolineando l’occasione imperdibile che ci viene offerta dalle condizioni morfologiche e meteorologiche del nostro territorio – dichiara l’Assessore al ramo Sergio Tatarano – Il segnale lanciato quest’anno è più forte ed ambizioso di sempre: rendere Francavilla città della bicicletta.


Nei prossimi giorni si provvederà alla installazione della cartellonistica relativa alle fermate del  pedibus, iniziativa che aveva visto la luce lo scorso anno e che da quest’anno scolastico, con numeri incoraggianti, sta entrando a pieno regime contemplando l’entrata e l’uscita dalla scuola.


Condividilo sui social