lunedì, Aprile 29, 2024
San Vito dei Normanni

In memoria di Teo Baccaro

Mercoledì 13 novembre, alle ore 9.30, presso l’auditorium “G. Amico” del Liceo Scientifico Leonardo Leo di San Vito dei Normanni si terrà una iniziativa per ricordare Teo Baccaro, il sottufficiale della Aeronautica Militare sanvitese caduto insieme agli altri sette componenti l’equipaggio dell’elicottero dell’84° Centro CSAR di Brindisi che nell’ottobre del 2008 ebbe un incidente nei cieli di Francia.

A undici anni da quel tragico evento, gli amici e i famigliari di Teo, in collaborazione con la locale sezione della Associazione Arma Aeronautica e l’I.I.S.S. Marzolla-Leo-Simone-Durano e con il patrocinio della Amministrazione Comunale, hanno voluto organizzare un pubblico incontro sul tema “Aeronautica Militare: storia, missione e UOMINI”: un’occasione per riflettere e ricordare.



Dopo i saluti del Dirigente Scolastico prof.ssa Carmen Taurino, del presidente della sezione cittadina della Associazione Arma Aeronautica Gen. B.A. Vito Masiello, del sindaco della città Domenico Conte e del Prefetto di Brindisi dott. Umberto Guidato, la parola passerà a tre ufficiali dell’Aeronautica Militare per approfondire il tema dell’incontro. Si tratta del T.Col. Marcello Morara, Ufficiale Sicurezza al volo del Distaccamento Aeroportuale di Brindisi, del Magg. Davide Verdolini, Comandante 84° C/SAR di Gioia del Colle e del Ten. Luca Michele Sarcina, Ufficiale Pubblica Informazione dell’84° SAR.


Condividilo sui social