lunedì, Aprile 29, 2024
Dalla Provincia

Nati per Leggere a Francavilla Fontana

L’iniziativa, proposta in occasione del ventennale dell’omonima manifestazione nazionale e del trentennale dalla Convenzione per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, è organizzata dagli assessorati ai Diritti Civili e alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca Comunale e il Circolo Arci Le Radici e le Ali.


Si comincerà nel baby pitstop con “Parole di latte”, un momento dedicato ai racconti per le mamme e i papà in attesa dell’arrivo del proprio figlio o della propria figlia. All’evento parteciperanno la dott.ssa Elisabetta Quaranta e l’Assessore ai Diritti Civili Sergio Tatarano.


In contemporanea nella Sala Touring lo staff delle Radici e le Ali guiderà all’ascolto di racconti in musica genitori e figli con “Storie Piccine”, rivolto a bambini e bambine sino ai tre anni.




A seguire, dalle 18.00, sarà la volta dei più grandi con l’attività “Leggimi Oltre”, che prevede letture animate e laboratori per andare oltre gli stereotipi di genere e si rivolge a un pubblico dai 3 ai 6 anni.

Un insieme di attività dedicate a sottolineare l’importanza della lettura fin da quando siamo nel pancione ed impariamo a riconoscere la voce dei nostri genitori – dichiara l’Assessore ai Diritti Civili Sergio Tatarano – Il tutto si svolgerà nel baby pit stop, sala allestita un anno fa dall’amministrazione per dare un luogo accogliente per l’allattamen


Condividilo sui social