domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

Dentro un orto ci può stare una piccola rivoluzione?

Sì, se è l’Orto Comune.
Nella fase 2 del progetto San Vito solidale, insieme a Fondazione CON IL SUD e alla Città di San Vito dei Normanni, diamo vita a un’azione di terra, cibo e solidarietà. Costruiamo insieme un orto che sarà fonte di cibo gratuito, sano e giusto per le famiglie che in questo momento sono in difficoltà.



Chiunque può unirsi ai volontari e alle associazioni che già si stanno attivando. Impariamo in tutta sicurezza un modo sano di coltivare, entriamo in rete condividendo passioni e visioni. E i volontari potranno a loro volta usufruire del cibo raccolto.
L’Orto Comune sarà realizzato in contrada Paretone Piccolo, in un appezzamento di 3.000 mq confiscati alla criminalità organizzata.
Il cibo prodotto – locale, biologico, solidale – sarà distribuito presso le famiglie beneficiarie del progetto individuate dai Servizi Sociali del Comune di San Vito dei Normanni. E col tempo proprio queste famiglie potrebbero diventare protagoniste della produzione e della conduzione dell’orto, insieme a tutti noi.

Una storia nuova tutta da scrivere. Siamo pronti.
Per contribuire a Orto Comune con una donazione o per diventare volontario manda una mail a info@xfarmagricolturasociale.it


Condividilo sui social