Servizi al cittadino. Le nuove modalità di erogazione

Alla luce di quanto disposto dall’articolo 263 del dl 34/2020 e dal DPCM del 17/05/2020 nonché di quanto previsto nelle Direttive della Funzione Pubblica e, tenuto conto dei decreti in materia di sanità e della situazione epidemiologica da Covid-19, stante la dichiarazione di stato di emergenza dichiarata, al momento, fino al 31 luglio 2020, l’Amministrazione Comunale comunica che dall’ 1 giugno al 31 luglio 2020 le modalità di erogazione dei servizi comunali avverranno prioritariamente con «modalità di interlocuzione programmata, anche attraverso soluzioni digitali con accessi del pubblico su prenotazione di appuntamento, per evitare sovraffollamenti in attesa e agli sportelli e nei pressi degli Uffici comunali>> .
Quindi l’accesso al pubblico è consentito solo previo appuntamento e per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle pratiche. Non è consentito accedere o sostare nei locali comunali per scopi non inerenti alle attività istituzionali e comunque sarà ammessa la presenza di un solo utente per ogni ufficio, evitando interferenze con gli altri uffici o operatori.
Non sarà consentito l’accesso agli uffici a chi sia sprovvisto di idonea mascherina protettiva e non abbia provveduto alla pulizia delle mani con detergente appositamente posizionato all’ingresso.
Si informa inoltre la cittadinanza che, al fine di tracciare i contatti fra soggetti, ai sensi del decreto legge n° 28 del 30 aprile 2020, l’accesso agli uffici sarà registrato annotando i soli dati anagrafici dei cittadini.
Tali dati ai sensi del Regolamento Privacy UE 2016/679 saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi previsti dalle misure di contenimento del virus e per il periodo strettamente necessario.
Le modalità di erogazione per singolo ufficio, saranno le seguenti:
UFFICIO ANAGRAFE
È attivo lo sportello telematico per le autocertificazioni anagrafiche e le acquisizioni di certificati anagrafici. Il servizio di sportello telematico è fruibile mediante SPID.
È attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella di posta elettronica anagrafe@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Si fa presente che è possibile, inoltre, a seguito del subentro in Anagrafe Nazionale del nostro Comune, controllare la propria situazione anagrafica accedendo con SPID al portale ANPR al seguente link https://anpr.interno.it/portale/web/guest/a-cittadini
Il servizio per il rilascio delle Carte d’Identità Elettronica è fruibile dalle ore 10,00 alle ore 12,00 dal lunedì al venerdì.
Responsabile del procedimento: Angela Cavaliere – tel. 0831/955.256.




UFFICIO ELETTORALE
È attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella di posta elettronica : elettorale@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Responsabile del procedimento: Vito Presto – tel. 0831/955.255
STATO CIVILE
È attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella di posta elettronica : statocivile@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Responsabile del procedimento: Guido Giacovelli – tel. 0831/955.257
UFFICIO CULTURA, PUBBLICA ISTRUZIONE, BIBLIOTECA COMUNALE.
È attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella di posta elettronica ufficiocultura@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Responsabile del procedimento: Raffaele Romano – Tel. 0831/951368
UFFICIO CONTENZIOSO L’ufficio riceve su appuntamento, se necessario.
È attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella di posta elettronica responsabileaffarigenerali@comune.sanvitodeinormanni.br.it.
Responsabile del procedimento: Francesco Palma – tel. 0831/955.226.
SEGRETERIA AMMINISTRATIVA
È attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella di posta elettronica segreteriaamministrativa@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Per informazioni relative alla procedure di competenza di questo ufficio e per fissare appuntamenti con il Sindaco chiamare il num. tel. 0831/955206
Responsabile del procedimento: Francesco Gagliani – tel. 0831/955.206
SEGRETARIO GENERALE
È attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella di posta elettronica giacovito.efani@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Per fissare appuntamenti chiamare i numeri tel. 0831/955206 – 0831-955204 – 0831/955210
UFFICIO CONTRATTI
È attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella di posta elettronica ufficiocontratti@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Per informazioni relative alla procedure contrattuali chiamare i numm. tel. 0831/955210 – 0831/955226.
Responsabile del procedimento: Raimondo Ribezzi – tel. 0831/955.210
UFFICIO URP
È attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella di posta elettronica urp@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Responsabile del procedimento: Anna Facecchia tel. 0831/955236
I servizi di sportello AQP saranno accessibili esclusivamente per telefono al numero 0831/955236, e dopo una valutazione della richiesta telefonica solo se strettamente necessario si fisserà un appuntamento in ufficio.
In relazione al l servizio SGATE sarà possibile presentare istanza esclusivamente via PEC all’indirizzo di posta elettronica comunesanvitodeinormanni@pec.rupar.puglia.it ;
è possibile scaricare il modello da compilare sul sito istituzionale del comune al seguente link https://www.comune.sanvitodeinormanni.br.it/…/acce…/guida-ai servizi/item/richiesta-bonus-sociale-per-disagio-economico-per-le-forniture-di-energia-elettrica-e-o-gas-naturale-e-o-acqua
Le Visure catastali sarà possibile richiederle esclusivamente per via telefonica al numero 0831/955236 fornendo tutti i dati necessari e fissando con il personale dell’ufficio appuntamento per il ritiro.
PROTOCOLLO
L’ufficio è aperto per l’acquisizione della corrispondenza in arrivo dalle ore 08,30 alle ore 13,30 dal lunedì al venerdì e, nei soli giorni di martedì e giovedì, anche dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
Si invita la cittadinanza a presentare istanze, segnalazioni e ogni altro atto indirizzato al Comune ricorrendo, in via preferenziale, all’invio mediante posta elettronica certificata all’indirizzo comunesanvitodeinormanni@pec.rupar.puglia.it.
Responsabile del procedimento: Giovanna Nigro – tel. 0831/955.234
SERVIZI SOCIALI
È attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella di posta elettronica servizisociali@comune.sanvitodeinormanni.br.it.
Responsabili dei procedimenti:
Vincenzo De Martino – tel. 0831/955.400
Maria Antonietta Ardone (assistente sociale) tel. 0831/955.403
Dott.ssa Monica Sambiasi, assistente sociale dell’Ambito Brindisi – San Vito dei Normanni, tel. 0831/955.404
SUAP E UFFICIO COMMERCIO
È attivo il portale telematico di presentazione delle pratiche “impresainungiorno” al quale si accede mediante registrazione dell’utente e/o tecnico di parte munito di procura speciale per la sottoscrizione digitale e presentazione telematica della pratica.
L’ordinario ricevimento del pubblico è sostituito con assistenza all’utenza, telefonica o via email alla casella di posta vmarino@sanvitobrit.org
responsabile del procedimento: Vincenzo Marinò – tel. 0831/955.214
responsabile del Settore: Pompea Roma al numero tel. 0831/955.215
SERVIZI CIMITERIALI, PORTO D’ARMI, CACCIA.
Il ricevimento del pubblico è assicurato previo appuntamento da fissare con:
responsabile del procedimento: Cosima Nigro – tel. 0831/955.218,
responsabile del Settore: Pompea Roma al numero tel. 0831/955.215
È, inoltre, attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella di posta elettronica respatvproduttive@comune.sanvitodeinormanni.br.it.
Per il pagamento dei servizi cimiteriali è possibile effettuare un pagamento spontaneo tramite PAGO PA accessibile dall’home page del sito istituzionale dell’Ente.
UFFICIO IGIENE URBANA, VERDE PUBBLICO
Il ricevimento del pubblico è assicurato previo appuntamento da fissare chiamando il num. tel. 0831/955.218
Responsabile del procedimento: Cosima Nigro tel. 0831/955218, indirizzo e-mail attivitaproduttive@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Responsabile del Settore: Pompea Roma tel. 0831/955.215, casella di posta elettronica respatvproduttive@comune.sanvitodeinormanni.br.it
UFFICIO RAGIONERIA
L’ufficio riceve su appuntamento. Chiamare 0831/955277 – 0831/955278 – 0831/955275.
È, inoltre, attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella di posta elettronica ragionierecapo@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Responsabile del procedimento: Daniela Galasso – tel. 0831/955.282.
UFFICIO TRIBUTI – L’ufficio riceve appuntamento, ad eccezione ritiro pratiche, nei seguenti orari: martedì 08,30-11,00 e 16,00 – 18,00; mercoledì 08,30 – 11,00; giovedì 08,30 – 11,00 e 16,00 – 18,00
chiamando al numero 0831/955269 – 0831/955270.
È, inoltre, attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella di posta elettronica ufficiotributi@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Responsabile del procedimento: Francesco D’Amico – tel. 0831/955.273
UFFICIO TRIBUTI MINORI –
L’ufficio riceve appuntamento, ad eccezione ritiro tickets mercatali, chiamando al numero 0831/955417.
È, inoltre, attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella di posta elettronica tributiminori@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Responsabile del procedimento: Francesco D’Amico – tel. 0831/955.273
UFFICIO ECONOMATO –
L’ufficio sarà aperto solo previa prenotazione nei seguenti orari:
Martedì ore 11.00-13.00 e ore 16.00-18.00
Giovedì ore 11.00-13.00 e ore 16.00-18.00
Per le prenotazioni telefonare al numero 0831/955222 oppure 0831/955273
AREA TECNICA: LAVORI PUBBLICI E EDILIZIA PRIVATA E MANUTENZIONE DEL PATRIMONIO
Per le pratiche edilizie è possibile presentare istanze in via telematica mediante il portale SUET all’indirizzo https://www.comune.sanvitodeinormanni.br.it/…/edilizia-e-ur…, da dove è anche possibile consultare lo stato di avanzamento della propria pratica.
Per il pagamento degli oneri di urbanizzazione è possibile effettuare un pagamento spontaneo tramite PAGO PA accessibile dall’home page del sito istituzionale dell’Ente.
Per appuntamenti chiamare:
Urbanistica chiamare 0831/955248 – 0831/955249 – 0831/955253 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica apuricella.utc@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Lavori Pubblici 0831/955244 – 0831/955245 – 0831/955246
Responsabile del Settore, ing. Giuseppe Olivieri, tel. 0831/955245.
POLIZIA LOCALE
È attiva la modalità telematica di invio istanze e di richiesta informazioni alla casella di posta elettronica poliziamunicipale@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Per il pagamento delle sanzioni con il sistema PagoPA (attraverso l’inserimento di data, targa del veicolo e numero di verbale) è attivo il portale Multe on line al seguente link https://sanvitodeinormanni.comune-online.it/…/polizia-locale
Il Comandante e gli operatori addetti a servizi amministrativi ricevono su appuntamento previa prenotazione al numero 0831/955412.
Responsabile del Servizio: Comandante Dott.ssa Palma Passante – tel. 0831/955.414
IMPIANTI SPORTIVI: Gli impianti sportivi comunali (palazzetto dello sport, impianto polivalente, palestre scolastiche) rimarranno chiusi al pubblico fino a nuova disposizione.


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