lunedì, Aprile 29, 2024
San Michele Salentino

Humus Job Puglia fa tappa a San Michele Salentino

Venerdì 21 maggio, dalle ore 18.30, presso la nostra cooperativa ci sarà la tappa brindisina del tour di incontri promosso da HUMUS JOB e sostenuto dal Forum Agricoltura Sociale Puglia, di cui siamo diventati soci, condividendone principi e strategie, in coerenza con gli obiettivi del Progetto PULSA, Laboratorio permanente sull’Agricoltura Sociale in Puglia, promosso da PugliaPartecipa.

Obiettivo dell’ incontro, oltre la conoscenza specifica ed approfondita della rete Humus e delle sue potenzialità, e la valutazione della possibilità di sperimentare la praticità dell’”Accordo di rete Humus” nel settore dell’agricoltura sociale, al fine di sostenere e sviluppare visioni, legami e servizi tra gli aderenti, quali presidi territoriali di agricoltura sociale, come delineati nella proposta dei PULSAPOINT, in via di formalizzazione all’Osservatorio Regionale sull’agricoltura sociale.



Durante l’incontro saranno coinvolte aziende e cooperative agricole locali per valutare la sostenibilità dell’approccio, solidale e sostenibile, offerto da Humus. Un’occasione importante per radicare relazioni innovative e buone pratiche a supporto di un settore strategico fondamentale, per le nostre comunità e l’intero territorio, anche alla luce delle prossime fasi di co-programmazione e co-progettazione che investiranno i nostri territori, tanto sul versante agricolo che sociale.

Vi invitiamo pertanto a partecipare attivamente ed a promuovere l’incontro a tutte quelle realtà locali affini e sensibili alle tematiche dell’agroecologia e dell’agricoltura sociale.

Rocco Monaco, Presidente Cooperativa Borgo Ajeni

Fabrizio Guglielmi, Portavoce Regionale Forum Agricoltura Sociale Puglia


Condividilo sui social