mercoledì, Maggio 8, 2024
San Vito dei Normanni

20° turno di campionato per l’U.S. San Vito

CursiGalatone e Copertino, le attuali padrone del campionato, sono attese da sfide decisive. Un vero e proprio mini-torneo le vedrà di fronte nei prossimi tre turni di campionato a partire da domenica prossima. Si comincia, infatti, con Cursi – Galatone (and. 0-0) per proseguire con Cursi-Copertino (21° turno) e Copertino – Galatone (22° turno). Chi farà più punti in queste gare sarà certamente la vincitrice di questo appassionante torneo.
Per il momento potrebbe sorridere il Copertino che affronterà in casa il sempre più inguaiato Monteroni. Bissare il successo dell’andata (0-3) consentirebbe, agli attuali secondi, in caso di pareggio tra Cursi e Galatone, di conquistare per la prima volta in questo campionato, un solitario primo posto.



Chi ha tutte le carte per giocarsi la promozione passando però per i play-off è la C. Brindisi. Reduce da 7 vittorie di fila, domenica avrà di fronte proprio i biancoverdi di mister Monna. Questi ultimi, nonostante l’assenza della bandiera D’Ignazio (squalificato per una giornata), cercheranno di interrompere la corsa vincente dei cugini. Brucia ancora il pareggio (1-1) dell’andata all’E.M. Citiolo. Dopo essere passato in vantaggio nei primi minuti di gioco, il San Vito dominò per larghi tratti l’incontro subendo poi la rete degli ospiti, quando avrebbe invece meritato di vincere. I biancoverdi sono una squadra formato-trasferta (hanno fatto più punti fuori che in casa) e, pertanto, la tripla è d’obbligo.

Ai margini della zona play-off, lo Zollino spende a Mesagne le ultime speranze per restare attaccato al treno Promozione. All’andata i brindisini stravinsero fuori (1-5) e, una loro vittoria domenica, decreterà la fine dei sogni dei leccesi.
Le altre partite della giornata (V. Lecce-Ruffano, Seclì-Parabita) vedono favoriti i padroni di casa, peraltro già vincenti in trasferta nelle rispettive gare di andata.
Chiude la serie il Latiano che, a Soleto, punta a doppiare il successo ottenuto a novembre scorso (3-0), riprendendo così il cammino verso posizioni di classifica più tranquille.

Comunicato stampa


Condividilo sui social