venerdì, Aprile 26, 2024
San Michele Salentino

Eventi e manifestazioni estive. Il Comune di San Michele l’avviso

E’ già disponibile sul sito del Comune di San Michele Salentino l’avviso pubblico per presentare eventi e manifestazioni da realizzarsi nella stagione estiva 2022 sul territorio comunale.

Potranno accedere al bando, che scade il prossimo 15 giugno 2022 alle ore 9,

  • tutte le Associazioni iscritte al Registro delle libere forme associative del Comune di San Michele Salentino;
  • i soggetti pubblici e privati costituiti nelle forme delle Associazioni e Fondazioni, riconosciute e non che operano sul territorio comunale nell’ambito delle attività turistico/culturali, marketing e sviluppo territoriale o che comunque svolgano la propria attività in favore del territorio comunale;
  • ogni altro soggetto che svolga attività di produzione e/o distribuzione e/o progettazione e/o realizzazione di progetti turistico- culturali e di marketing e sviluppo territoriale, diversi dai soggetti indicati ai precedenti punti.

È possibile candidarsi con eventi che riguardano qualsiasi forma di intrattenimento culturale (cinema, teatro, musica, danza, ecc…), iniziative idonee all’approfondimento ed alla divulgazione culturale (dibattiti, convegni, conferenze, ecc…), rappresentazioni sportive o modalità di promozione della Città in grado di distinguersi per l’originalità, il carattere qualitativo ed innovativo e la capacità di attrarre un ampio pubblico.

Gli eventi dovranno essere concepiti per stimolare e promuovere la progettualità e le risorse del territorio, coinvolgere i cittadini, attrarre nuove fasce di pubblico, creare sinergie tra settori e operatori differenti sia dal punto di vista dimensionale che culturale.



Per la realizzazione degli eventi l’Amministrazione Comunale intende concedere una compartecipazione economica e mettere a disposizione degli organizzatori gratuitamente:

  • le location individuate, allestite, se richiesto, con palco comunale e sedie;
  • una polizza RCT a copertura di eventuali danni subiti da terzi a seguito di sinistro che si verifichi durante gli eventi;
  • la predisposizione e la redazione di un Piano di safety e security, ove necessario in forza delle vigenti norme in materia di sicurezza ed emergenza.
  • Ogni altro onere economico diretto o indiretto sarà a carico del soggetto proponente dell’iniziativa selezionata, compreso il service-audio.

Giova rappresentare che la quota di compartecipazione totale di cui il Comune si farebbe carico al fine di cofinanziare tutte le proposte a corrispettivo è pari ad Euro 3.000,00.

In ossequio ai principi di correttezza, trasparenza, parità di trattamento e ottimizzazione delle risorse finanziarie pubbliche, il contributo per la singola iniziativa non potrà superare l’importo di Euro 1.000,00 e dovrà intendersi quale esclusiva copertura di oneri e spese effettivamente sostenuti e documentati.

PER CONSULTARE L’AVVISO PUBBLICO CONSULTARE IL SEGUENTE LINK


Condividilo sui social