giovedì, Maggio 2, 2024
San Vito dei Normanni

Nui cooperativa di comunità incontra Vincenza Lofino

Vincenza Lofino, sanvitese d’origine, di Milano di base e appoggio; cittadina del mondo per scelta e “migrante” per natura e vocazione.

Attualmente abita in Tunisia, dove lavora nell’ambito degli Aiuti umanitari, occupandosi di progetti a favore delle popolazioni in Libia e Tunisia.

Dal 27 aprile si è messa in viaggio per un’esperienza forte e dal valore simbolico molto profondo e personale. Percorrerà in bicicletta tutta la Tunisia e l’Italia in solitaria, partendo da Sidi Bouzid (città-simbolo per la Tunisia e per tutto il mondo arabo), per poi approdare a Palermo e risalire l’Italia in bici fino a Milano, destinazione finale, per un totale di circa 3.000 km.



Sfrutterà il suo impegno sportivo per raccogliere fondi a favore di ResQ – People saving people, un’associazione italiana impegnata a salvare vite umane nel Mar Mediterraneo centrale attraverso la sua “nave civile” cioè realizzata interamente dalla società civile, ovvero da tutti noi! Sosterrà attivamente i costi di supporto alla terza missione di ResQ nel Mediterraneo proprio in concomitanza con il suo “viaggio” in bici.

Nui cooperativa ha lanciato, sul proprio sito https://nuicooperativa.it/ una raccolta fondi per sostenere Vincenza in questa bellissima iniziativa.


Condividilo sui social