sabato, Aprile 27, 2024
Dalla Provincia

Report offerte di lavoro 19 – 26 agosto Ambito territoriale di Brindisi: 196 le figure ricercate

È la fotocopia che ci viene restituita dal tredicesimo report delle offerte di lavoro, messo a punto dallo Staff Comunicazione/Rapporti con i Media di Brindisi di Arpal Puglia, volto a favorire la conoscenza, presso gli utenti, degli annunci presenti sul portale regionale lavoroperte.regione.puglia.it e consultabili anche tramite App gratuita “Lavoro per te Puglia”. 

Le 49 offerte di lavoro attualmente pubblicate sul canale istituzionale sono così ripartite: 63 occasioni di impiego nel settore sanitario, 34 ristorazione, 30 nell’assistenza domiciliare, 20 nel turismo,19 nell’edilizia, 8 nei servizi, 5 nelle pulizie, 4 nel termoidraulico, 3 nei trasporti, 2 nel commercio, 2 nell’artigianato, 2 nel tessile, 2 nella manutenzione, 1 nei servizi assicurativi e finanziari e 1 nel metalmeccanico.

Per le categorie protette, questa settimana, sono ancora aperti i termini per iscriversi al bando di concorso pubblico per esami, indetto da Anpal, riservato a persone con disabilità, ex art.1 L68/99. Inoltre si fa presente la disponibilità di 1 posto ad appartenenti alle categorie protette ex art. 18 L. 68/99 (non disabili).

All’estero, tramite rete Eures, si ricercano: educatori/trici in asili nido e scuole cattoliche a Francoforte, lavoratori/trici qualificati per la raccolta stagionale di ortaggi, frutta e attività nei vivai in Belgio, operai/e specializzati nel settore siderurgico, sia in Italia che in sedi estere, professionisti/e del settore informatico a Malta, fisioterapisti/e in Bavaria e personale nel settore della ristorazione. 



Nell’ambito della formazione si segnalano: corsi per l’assistenza socio sanitaria – CE.F.A.S.S., corsi altamente specializzati in Meccanica, Elettronica, Meccatronica e Biomedicale dell’ ITS Antonio Cuccovillo, corsi rivolti a disoccupati/inoccupati anche percettori di NASPI, DIS-COLL o Reddito di Cittadinanza e studenti/esse universitari/ie residenti in tutto il territorio italiano di Pugliaform So.ne.vi sas, corsi di formazione professionale rivolti ad appartenenti a categorie protette ex art. 1L. 68/99 in stato di disoccupazione di Create Connections in partenza a settembre e quelli di formazione professionale rivolti a disoccupati/e in tutta Italia di CFA in partenza a settembre, nuovi corsi di alta specializzazione tecnologica organizzati dall’ITS Turismo e Beni culturali Regione Puglia.

Cittadini e imprese possono rivolgersi agli operatori di Arpal Puglia dei tre Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi per qualunque informazione e assistenza. Gli sportelli sono aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e il martedì anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30) presso le sedi di Brindisi, Ostuni e Francavilla e presso l’Ufficio Collocamento Mirato Disabili, situato in via Tor Pisana, 114, Brindisi (per info e contatti:www.arpal.regione.puglia.it).

Si consiglia di consultare quotidianamente il portale Lavoro per Te – Regione Puglia, per rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative”.


Condividilo sui social