sabato, Maggio 4, 2024
San Vito dei Normanni

CINQUE NUOVI CAVALIERI DELLA REPUBBLICA IN PROVINCIA DI BRINDISI. TRA ESSI UN SANVITESE

Con riferimento alla cerimonia di consegna svoltasi ieri a Brindisi, riportiamo una dichiarazione del sindaco Silvana Errico:

“Ho presenziato con vivo piacere, ieri sera a Brindisi, nel salone di rappresentanza di Palazzo Montenegro, residenza istituzionale del Prefetto, alla cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica italiana conferite dal presidente Sergio Mattarella per benemerenze acquisite nel disimpegno di cariche pubbliche e di attività svolte ai fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nella carriera civile e militare.



A riceverle sono stati cinque cittadini della nostra provincia. Tra di essi, il sanvitese dott. Antonio Veccari, Comandante della Sezione operativa del gruppo della Guardia di Finanza di Brindisi, al quale ho avuto l’onore di consegnare personalmente – al fianco di S.E. il Prefetto di Brindisi dott.ssa Carolina Bellantoni – tale onorificenza.

Tra i nuovi Cavalieri della Repubblica c’è anche il dott. Gianluca Budano che, pur non essendo sanvitese, collabora proficuamente con la nostra Amministrazione Comunale e che, proprio di recente, ha scelto la nostra città per presentare il suo libro “Viaggi con la speranza”, avendo come testimonial il cantante Albano.

A loro e a tutti i neo Cavalieri della provincia di Brindisi i complimenti miei e dell’intera Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni”.


Condividilo sui social