sabato, Aprile 27, 2024
San Vito dei Normanni

I Luminari SRLS una startup pugliese che utilizza materiali eco-friendly e tecnologia di stampa 3D

I Luminari SRLS è una startup pugliese, con sede a San Vito dei Normanni, che si è impegnata a creare una alternativa sostenibile alle tradizionali luci in legno, utilizzando materiali eco-friendly e tecnologia di stampa 3D.

L’obiettivo de I Luminari SRLS è quello di preservare la tradizione della regione Puglia, conosciuta per le sue bellissime luci artigianali, ma allo stesso tempo dare un contributo alla sostenibilità ambientale. Utilizzando materiali eco-friendly come il bioplastico ricavato dalla fermentazione di amido di mais e altri materiali organici, I Luminari SRLS è riuscita a creare luci tradizionali che hanno un impatto ridotto sull’ambiente rispetto alle luci in legno.

Grazie all’utilizzo della tecnologia di stampa 3D, I Luminari SRLS è in grado di offrire una grande varietà di modelli e design per le sue luci, mantenendo al contempo un alto livello di personalizzazione e artigianalità. Inoltre, utilizzare la stampa 3D per la produzione delle luci permette all’azienda la creazione di luci di dimensioni anche ridotte e al contempo soddisfando la maggior parte delle richieste, senza compromettere la qualità del prodotto finale.

I Luminari SRLS non si limita solo alla produzione di luci tradizionali, ma offre anche una vasta gamma di luci da notte sostenibili, applique e lampadari. Inoltre, grazie alle tecnologie di stampa 3D a resina, offre un servizio di reverse engineering per la riproduzione di parti meccaniche o estetiche non più in commercio e difficili da reperire. L’azienda è inoltre impegnata nell’educazione ambientale e offre workshop e attività didattiche per far conoscere ai suoi clienti l’importanza della sostenibilità e dell’utilizzo di materiali eco-friendly.



I Luminari SRLS è un’azienda giovane e dinamica formata da due ragazzi under 25 di San Vito dei Normanni, che si sta facendo strada nel mercato delle luci tradizionali pugliesi con un approccio innovativo e sostenibile. Se sei interessato a dare un contributo all’ambiente e allo stesso tempo a supportare la tradizione della regione Puglia, dai un’occhiata alla gamma di prodotti di I Luminari SRLS. Siamo sicuri che troverai qualcosa di adatto alle tue esigenze e che contribuirà a rendere i tuoi luoghi speciali ancora più speciali.

Visita lo store a San Vito dei Normanni in Corso Leonardo Leo, 42 oppure online su www.iluminari3d.com!


Condividilo sui social