venerdì, Maggio 3, 2024
San Vito dei Normanni

Il tiro del merGOLedì

Il girone d’andata del campionato di Prima Categoria girone B si chiude con il Grottaglie ben saldo al comando della classifica, favorito indiscusso alla promozione diretta. Per i tarantini da segnalare, oltre alla vittoria per 3-0 sul campo del Mottola, l’eurogoal in rovesciata di Sowe selezionato da Cristiano Militello tra i migliori della settimana e andato in onda su Striscia la notizia! Insomma, dopo i fatti di Noicattaro, continua la visibilità nazionale del nostro torneo.
Al secondo posto a quattro punti di distacco dalla vetta c’è il Santeramo, oramai l’unica squadra che riesce più o meno a tenere il passo dei tarantini. I baresi, nel big match casalingo col Latiano, si sono imposti per 5-0! Continua pertanto il periodo negativo dei latianesi che, oltre ad aver rimediato la seconda sconfitta stagionale e consecutiva, sono stati raggiunti in classifica dal Carovigno, quest’ultimo vincente per 2-0 sul campo del Triggiano.



Non c’è pace a Castellana Grotte. Dopo il gol fantasma di domenica scorsa e con il giudice sportivo che ha sospeso l’omologazione del risultato finale, la formazione biancazzurra non è scesa in campo nella gara casalinga contro il Crispiano. Oltre alla partita persa a tavolino (0-3), il Castellana ora rischia di essere estromesso dal campionato e di perdere il titolo sportivo. Staremo a vedere…
Nella altre partite di giornata, da segnalare il pareggio per 2-2 tra Pezze di Greco e Noci e la vittoria casalinga del Sannicandro sul G.C. Taranto per 3-2.
Veniamo al tanto atteso successo dell’US San Vito scaturito dopo una bella prestazione soprattutto difensiva. Infatti, i ragazzi di Monna, pur avendo di fronte una squadra ben attrezzata, non hanno concesso quasi niente agli avversari e hanno regalato ai propri tifosi una vittoria che mancava all’E. M. Citiolo da oltre 2 mesi.
Domenica prossima, la prima di ritorno, l’US San Vito effettuerà il turno di riposo.


Condividilo sui social