sabato, Maggio 11, 2024
San Vito dei Normanni

Altra domenica di campionato per l’U.S. San Vito

Di Mauro De Carlo

È doveroso iniziare con la notizia di una grande soddisfazione per il calcio sanvitese : la cerimonia ufficiale di consegna del Premio Disciplina (torneo 2021/22) vinto largamente dall’U.S.San Vito. A Bari, alla presenza delle massime autorità del calcio dilettantistico nazionale, in primis il Presidente della LND Giancarlo Abete , il Presidente regionale Vito Tisci ha premiato la società biancoverde, rappresentata dal dirigente segretario Vincenzo De Leonardis.
(Nella foto in alto il presidente della LND Giancarlo Abete con i dirigenti biancoverdi Vincenzo De Leonardis e Claudio Saracino)



Nel turno domenicale della 19a giornata, l’US San Vito riceve all’E.M. Citiolo (ore 15), la seconda forza del campionato: il Santeramo (41 punti). All’andata finì con una sconfitta dei biancoverdi, tutta maturata nel secondo tempo. Questa volta i ragazzi di Monna avranno dalla loro il pubblico e tanta voglia di riscatto.
Nelle altre gare, promette spettacolo il derby Grottaglie (47 punti) e Crispiano (28 punti). La capolista, che con il suo cammino devastante sta “ammazzando” il campionato, ospiterà un Crispiano in crescita e che, dopo una partenza incerta, ora si ritrova in piena zona playoff.
Domenica casalinga per le brindisine Carovigno (33 punti) e Latiano (30 punti), impegnate (da favorite) rispettivamente contro Castellana (18 punti) e Noicattaro (16 punti).
Ideale Bari (24 punti) – Mottola (13 punti), Sannicandro (23 punti) – Triggiano (12 punti) e G.C. Taranto (14 punti) – Pezze di Greco (11 punti) le altre partite di giornata nelle quali i padroni di casa sono chiamati a fare bottino pieno.
Tornando in casa biancoverde, i ragazzi di Monna, pur alle prese con i continui infortuni, dovranno confermare le ottime prestazioni all’E.M. Citiolo del mese di gennaio: ma il Santeramo è un avversario ostico e non starà certamente a guardare. Si preannuncia una gara vivace ed interessante.
In pieno clima carnevalesco, non manchiamo l’occasione per ricordarvi che domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social