venerdì, Aprile 26, 2024
San Vito dei Normanni

Il tiro del merGOledì

Di Mauro De Carlo

La 22a giornata del campionato di Prima Categoria girone B non è stata certamente avara né di sorprese, né di cronaca. È doveroso partire dalla prima sconfitta stagionale del Carovigno a Noci (2-1). Avevamo detto che, quella con i baresi, sarebbe stata una sfida da non sottovalutare. È stato effettivamente così, ma i rossoblu non subiscono significativi contraccolpi in classifica. Infatti, a parte il riposante Santeramo, le altre due inseguitrici (Latiano e Crispiano) non guadagnano terreno. I brindisini escono sconfitti, con il più classifico dei risultati (2-0), dalla gara con il lontanissimo (in classifica) Grottaglie. Invece, il Crispiano, è il protagonista della notizia di giornata. Infatti, la partita casalinga contro il G.C. Taranto, è stata sospesa. Dopo il pareggio del Taranto (1-1), le vibranti proteste dei padroni di casa, hanno indotto l’arbitro a sospendere l’incontro in quanto, a suo giudizio, non sussistevano più i requisiti di sicurezza per portare a conclusione la gara. La parola, adesso, è al giudice sportivo ma la sconfitta a tavolino del Crispiano appare molto probabile.



Continua il periodo favorevole del Mottola che infligge un poker al Triggiano e porta a cinque il numero di vittorie consecutive. In coda, le sconfitte casalinghe del Noicattaro e del Pezze di Greco, condannano le due compagini ad un finale di stagione complicato. I primi escono sconfitti per 3-1 nel derby con l’Ideale Bari mentre i secondi subiscono due reti dal Sannicandro.

Venendo alla situazione biancoverde, contro il Castellana, tra giocatori fermi ai box e squalificati (D’Ignazio, Cavallo, Marinosci, Camposeo, Parisi, Semeraro), l’allenatore Giovanni Monna è stato costretto ad inventarsi la formazione iniziale, una situazione d’emergenza che avrebbe condizionato negativamente qualsiasi squadra, anche quella più attrezzata.

A questo proposito, abbiamo sentito il parere dell’allenatore biancoverde: “effettivamente, in questa stagione, mi sono trovato molto spesso a fare i conti con tante indisponibilità e non ho mai avuto la rosa al completo ma domenica scorsa gli assenti sono stati veramente tanti! Chi è sceso in campo ha dato l’anima e, per almeno 20 minuti, abbiamo giocato alla pari, anzi….con un po’ di fortuna (traversa di Quaranta) saremmo passati in vantaggio. Purtroppo, a causa di alcune leggerezze difensive, siamo passati in svantaggio e da lì in poi la partita non ha avuto storia. Ho notato un forte scoraggiamento, atteggiamento che ho riscontrato altre volte quest’anno e che sto analizzando già in questa settimana! Per fortuna, contro il Noicattaro, recuperiamo qualche elemento e, come al solito, sarà importante l’apporto degli juniores. Ragazzi con un elevato tasso tecnico e che devono migliorare solo sotto l’aspetto agonistico. Certo, avrei preferito schierarli in un clima favorevole ma, data l’emergenza continua, questo non è stato possibile. Speriamo di farlo in questo scorcio di stagione restante, a partire dalla gara di domenica prossima in casa.


Condividilo sui social