sabato, Aprile 27, 2024
San Vito dei Normanni

Buon punto del San Vito nel derby contro il Carovigno

Sul neutro di Ostuni, Carovigno e San Vito hanno dato vita ad un derby avvincente ed agonisticamente acceso. Il terreno di gioco, non in perfette condizioni, ha reso difficile il controllo del pallone ed i relativi passaggi; pertanto i lanci lunghi sono stati la costante della partita, soprattutto per i ragazzi di Monna il quale ha tatticamente ben preparato e interpretato la gara. Nel primo tempo le squadre si sono affrontate a centrocampo e le poche occasioni da rete sono state per i biancoverdi. Al 35’ perfetta ripartenza degli ospiti che hanno portano al tiro D’Erriquez ma la palla sorvola la traversa, con Ballo che forse era meglio piazzato per la conclusione a rete. Al 43’, dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Marinosci, i biancoverdi mancano per ben due volte il tocco da posizione ravvicinata.



Il Carovigno si rende pericolo solo una volta, su tiro piazzato dal limite ma D’Agnano fa buona guardia.

Ad inizio ripresa i rossoblu si gettano in avanti ma sprecano un paio di opportunità sottorete. Il forcing dei padroni di casa si fa insistente ma la difesa biancoverde riesce a controllare e a ripartire pericolosamente. In una di queste circostanze è D’Erriquez a mancare la palla a pochi metri dalla rete.

Al 30’ st Quaranta ruba palla a centrocampo e serve un assist per Montanaro che insacca ma l’arbitro incredibilmente annulla per fuorigioco. Al 35’ st ghiotta occasione sui piedi di Montanaro che, in piena area, tira a botta sicura ma trova l’opposizione di un difensore.

Sterile l’assalto finale del Carovigno. Il derby che, anche in questa circostanza non ha deluso i tifosi presenti, si chiude a reti bianche. Un risultato tutto sommato giusto che rinfranca i biancoverdi in vista dello scontro diretto di domenica prossima all’E.M. Citiolo contro il G.C. Taranto. La partita avrà inizio alle 16.30.

Il tabellino

Carovigno: Laghezza, Marino, Cirasino, Tanzariello, Urso, Narrai, Misuraca, Andriola, Turco, Lanzilotti, Colucci

US San Vito: D’Agnano, Frallonardo, Marinosci, Cavallo, Roma, Camposeo, D’Erriquez, Minelli, Montanaro, Quaranta, Ballo (Conserva).


Condividilo sui social